Artàporter
  • Michele Rizzi   Tecnica: Acciaio . ferro, smalto spray trasparente Anno: 2022 Dimensione: 247x70x40cm Descrizione: "Star man is waiting for you 247" is a sculpture that is part of the "condensation dispersion of matter" sculpture cycle. Star man is waiting for someone to arrive on his planet and is intent on scanning the universe. The sculpture has a double aesthetic value, archaic and futuristic and is made with thousands of assembled metal elements. In this sculpture the base is also particular, which is itself a sculpture. This sculpture too is intended as an archaeological find from the future and has a double aesthetic value, "primitive and futuristic" at the same time. Magnetic and evocative.    
  • #Echo

    1.912,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Acrilico su carta Anno: 2023 Dimensione: 70 x 100 cm  
  • Cuordicarciofo   Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 30cm x 45cm Dimensione con cornice: 35cm x 50cm Descrizione: Il gomitolo delle emozioni è una serie che nasce con la volontà di indagare e seguire l'evolversi di uno stato d'animo e come questo influenza le persone e la loro mimica facciale. Il tratto è volutamente semplice e immediato, l'acquerello come tecnica vorrebbe elevare il tutto in una dimensione di leggerezza.
  • VANESSA Tecnica: Olio su tela Anno: 2019 Dimensione: 30 × 40 cm  
  • Chiaro di luna

    800,00 
    VANESSA Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 38×48 Descrizione: Ballerina romantica
  • Daniele Mazzoleni   Tecnica: Stampa su dibond e resine Anno: 2023 Dimensione: 98cm x 98cm Dimensione con cornice: 102cm x 102cm Descrizione: "Com'è profondo il mare" è una profezia, poi resa in musica nell'anno 1977. Lucio non ne scrisse il finale, anche se credo lo conoscesse molto bene. Io credo che ricostruiremo da soli il nostro rapporto con il divino, che è molto meglio! E smettiamola di seguire Albione nel suo delirio di onnipotenza. Non siamo bestie, né schiavi, né merci. Le acque si sono ritirate da millenni, sono emerse. Ritirate ora le vostre reti e che siano la natura e l'universo a dettare leggi e diritti. Con buona pace di Bonifacio VIII & CO. che tralaltro, ironia della sorte, è l'unico finito nell'Inferno di Dante da vivo.  
  • Collisione

    615,00 
    Jessica Tomasoni Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensione: 100×70 Descrizione: La vidi per la prima volta. E mi chiesi se fosse quella, la ferita insanabile che si portava dentro. La stessa che si nutriva del suo dolore, che lo induceva a cercare disgrazie, che costellava il suo corpo di cicatrici come un incubo dai tanti sorrisi. Forse un giorno avrei capito che la sofferenza ha molti nomi, ma una sola, unica voce, e canta una canzone che soltanto il cuore può sentire, un'armonia di note silenti udibili solo a chi ha sofferto altrettanto.
  • Cucito Addosso

    546,00 
    Jessica Tomasoni   Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 90×65 Dimensione con cornice: 100×70 Descrizione: Nell'oscurità,due ombre si avvicinano attraverso il crepuscolo fitto e senza speranza. Le loro mani si incontrano e la luce si riversa inondando ogni cosa, come cento urne d'oro che,aperte, fanno uscire il sole.
  • Danse Cosmique

    370,00 
    Erica Brucoli Tecnica: Digitale Anno: 2023 Dimensione: 61 x 91 cm Descrizione: L'opera raffigura due donne che danzano in una sincronia tandem, libere da ogni vincolo. La loro danza crea un'armoniosa unione con l'universo, simboleggiando la libertà e la connessione profonda con il cosmo. L'immagine esprime un senso di emancipazione e di fusione con l'energia universale, suggerendo un'esperienza di liberazione totale e di armonia con l'essenza stessa dell'universo.
  • Danse mystique

    370,00 
    Erica Brucoli Tecnica: digitale Anno: 2024 Dimensione: 61 x 91 cm Descrizione: La scena è intrisa di una magica armonia, con le figure femminili che si intrecciano in una danza sinuosa e elegante. I loro movimenti seguono il ritmo delle fasi lunari, evocando un senso di ciclicità e di connessione con l'astro. Le donne, con una presenza magnetica, rappresentano il potere del femminile in tutte le sue sfaccettature: forza, grazia, saggezza. La danza diventa un rituale, un mezzo attraverso il quale esprimono la loro unione con gli elementi cosmici, rafforzando il legame tra il femminile e le fasi mutevoli della luna. In questa rappresentazione artistica, si evidenzia la bellezza e la forza della connessione tra donne e l'universo, sottolineando il potente simbolismo della femminilità in sintonia con il ciclo della luna.
  • Duo

    2.732,00 
    carmine antonio carvelli Tecnica: C’era industriale, solventi e olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 120×100 cm Prezzo: 2000 Stile: Moderno Categoria: Persone Tecnica: Olio
  • Arianna Di Pardo Tecnica: Oggetti trovati Anno: 2024 Descrizione: Descrizione: Mi ha sempre colpito il potere di una scelta lunga una vita, per la sua intrinseca capacità di evocare nostalgia. Mia nonna non mi ha mai voluto insegnare a fare a maglia. “No, esci a farti una passeggiata” mi rispondeva ogni volta che le chiedevo di insegnarmi. Ed è la stessa cosa che ha sempre detto anche a mia madre. Sebbene questa scelta, quando ero piccola, mi risultava poco comprensibile, è oggi che riesco a dare valore alla capacità rara di non transigere, alla potenza di un no che plasma una strada, una persona, una donna. Mia nonna era nata in un contesto in cui il “fare a maglia” era una scelta obbligata. Lei così come sua madre, e la madre prima ancora. Ecco perché con noi è stata intransigente, doveva spezzare una catena. Proprio oggi, poco prima che scrivessi queste righe, le ho chiesto ancora una volta il significato dei suoi no e lei, solo oggi, per la prima volta, mi ha spiegato ciò che non mi aveva mai spiegato a parole: “Perché io avrei preferito fare una passeggiata”. Ho chiesto a mia nonna di insegnarmi a fare a maglia, lei mi ha detto di no.  
  • Josephine

    1.639,00 
    Serena Osetto   Tecnica: materico e acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 40×50 Dimensione con cornice: 46×56 Descrizione: Josephine la considero la mia creatura migliore dal momento che quello che racchiude questo dipinto mi rappresenta nel profondo. Josephine è una donna con sguardo fiero e regale, emerge da un passato turbolento dove ha affrontato difficoltà non volute ma ora guarda avanti , orgogliosa di essere diventata la donna che è. La sua personalità e dignità non potrà mai portargliela via nessuno. Questo è ciò che penso quando la guardo perché è la mia storia. Realizzato con colori caldi e avvolgenti , stoffe dai colori che risaltano la sua bellezza. Le stoffe sono cucite a mano con filo dorato. Il dipinto eseguito con acrilico.
  • L’Attesa

    1.246,00 
    Antonio Schiavano Tecnica: Stampa su alluminio Anno: 2024 Dimensione: 70 x 100 cm  
  • L’Attesa 01

    2.314,00 
    Antonio Schiavano Tecnica: Stampa su carta cotonr Canson Arches 88 Anno: 2024 Dimensione: 126 x 83 cm  
  • Marco Massarotti Tecnica: Acrilico e olio su pannello di mdf Anno: 2023 Dimensione: 60 x 80 cm  
  • Dabò Tecnica: Informale, acrilico su tela, incorniciato. Anno: ND Dimensione: 96 x 86 cm  
  • La Stella

    370,00 
    Erica Brucoli Tecnica: digitale Anno: 2023 Dimensione con cornice: 61 x 91 cm Descrizione: L'illustrazione raffigura il Tarocco della Stella reinterpretato in chiave moderna e simbolica, con una focalizzazione particolare sul potere della donna e sul suo corpo come elemento dominante. L'illustrazione trasmette un senso di potere personale e di autorealizzazione, celebrando la femminilità come una forza intrinseca e capace di illuminare il proprio cammino.
  • Ligea

    2.322,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Tecnica mista, acrilico con inserti di carta su pannello di legno Anno: 2021 Dimensione: 125cm x 64cm Descrizione: Il mio progetto artistico è un’indagine sulla frontiera, fisica e figurata in cui si punta all’indefinitezza del confine: allora i corpi diventano stati spaziali, mappe e anche stati dell’anima. La frontiera intesa come luogo del derelitto, zona franca del sentire dove la casualità dell’abrasione diventa destino del segno. Nella realizzazione pratica costantemente cambio il processo e inserisco un elemento nuovo che può essere un colore mai usato, un supporto diverso, uno strumento differente o una procedura non convenzionale. Questo crea una novità e un problema da affrontare.
  • LUCA ORTOLANI KLEIN   Tecnica: Realizzata con la tecnica del mosso creativo (senza post produzione e senza utilizzo di A.I.). Stampa Fine Art Giclée a pigmenti di colore o di carbone su supporto Vision Matt 300gsm 100% cotone. Formato 50x70cm su pannello SIMONA 2 cm. Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 70cm Descrizione: L'immagine rappresenta una spiaggia affollata che viene quasi "storpiata" fornendo un senso di colori deformati dal caldo stesso della giornata di calura. La fotografia vuole evocare ricordi d'infanzia e fanciullezza. Tale opera fa infatti parte di un progetto, chiamato "Fuga dalla Realtà", in cui l'artista utilizza il mosso per dematerializzare la realtà in immagini pittoriche molto simili a quadri come provocazione rispetto al dilagante utilizzo della fotografia di massa basata invece sul "perfezionismo" della fotografia da social media.
Torna in cima