-
FlaVenti Tecnica: Acrilico e polvere di caffè su tela Anno: ND Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Il dipinto è liberamente ispirato al progetto del principe ereditario Mohammed Bin Salman di costruire nel deserto una città futuristica che dovrebbe ospitare 9 milioni di abitanti in un'area di soli 34 chilometri quadrati. Deturpamento irreversibile dell'ambiente circostante a scapito di popolazioni locali, flora e fauna. Una megalopoli che diventerà il primo polo per gli sport invernali nel deserto, aperto tutto l'anno, nonchè polo del lusso sfrenato ai confini della realtà.Creare un mondo a parte, rinchiuso dentro mura al di fuori delle quali il nulla, mancanza di un normale equilibrio vitale in un guscio spaventoso che amplia le disparità economiche. Ma tutto ciò quanto senso ha?
-
Elena Friederika BallofTecnica: DigitaleDimensioni: 70 x 100 cmAnno: 2024Descrizione: Streglio incanta, emoziona ed evoca sensazioni meravigliose. Voglio usare queste parole per raccontare l'immagine che ho creato. Una donna che evoca l'emozione pura stringendo a sé forte la stella del centenario, davanti alla Torino magica avvolta nell'oro. L'immagine vuole creare un omaggio alla storia, alla tradizione non scontata alla Streglio, che ha saputo con grande devozione e maestria rimanere salda alle sue origini. L'ispirazione grafica rievoca i vecchi manifesti degli anni venti ma con rivisitazione in chiave contemporanea.
-
Enrica PizzicoriTecnica: DigitaleDimensioni: 70 x 100 cmAnno: 2024Descrizione: L'opera raffigura una notte stellata torinese piena di mistero e magia. In alto a sinistra c'è una figura femminile che danza a occhi chiusi sopra a una nuvola, con un dito tocca la luna. Il ciclo di immagini che presento per il centenario di Streglio sono dipinti su tela ritoccati digitalmente, ognuno ha come protagonista una figura femminile dall'espressione sognante ed estatica che intende evocare la dolce sensazione di assaggiare la cioccolata Streglio.
-
Elisa LanconelliTecnica: DigitaleDimensioni: 70 x 100 cmAnno: 2024Descrizione: Una notte di sogno e magia nei cieli di Torino. Una striscia dorata di caldo cioccolato si spande e forma la scritta "Streglio"…ma l'hai vista anche tu!? Si! E' stato certamente un mastro cioccolataio di Streglio che, afferrando la Mole Antonelliana, la saccapoche più splendida di tutte ha creato un altro capolavoro di cioccolateria torinese! L'occhio si perde nel racconto e nell'immagine, è curioso e si addentra a scoprire tutta Torino, con le sue finestrelle illuminate, la sua maestosa Mole che per Streglio è diventata saccaposhe ripiena di finissimo cioccolato.
-
Nicole BerniTecnica: DigitaleDimensioni: 70 x 100 cmAnno: 2024Descrizione: Questa illustrazione, creata per celebrare il 100° anniversario di Streglio, ha uno stile grafico elegante come l'azienda ma anche giocoso. Al centro fluttuano due stelle che ricordano dei maitres chocolatiers che portano il loro cioccolato fino alle stelle, stessa sensazione che si prova quando lo si mangia. L'atmosfera è di magia e festa. Intorno ci sono tonalità dorate che si mescolano con il blu e rappresentano la notte, magica perchè sempre accesa dalle stelle.
-
Mario ForcherioTecnica: DigitaleDimensioni: 70 x 100 cmAnno: 2024Descrizione: Questo poster, creato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, cattura l’essenza di Streglio: un viaggio poetico attraverso un secolo di sogni, magia e meraviglia. L’immagine principale raffigura due figure nostalgiche, immerse in un cielo notturno stellato, che condividono una piramide di cioccolato, simbolo della storia dolce e dell’eredità del brand. Il tutto è avvolto in toni di blu, oro scintillante e tocchi di bianco e nero, evocando un’atmosfera onirica e senza tempo. Torino, la città che ha visto nascere Streglio, si fonde in uno sfondo fantastico, rappresentando non solo un luogo fisico ma anche una dimensione di creatività e tradizione. Streglio continua ad incantare, portando con sé non solo il gusto del cioccolato, ma anche la magia di un’arte che unisce passato e futuro, in un racconto visivo che rispecchia sogno e realtà.
-
Moje Shirzad Tecnica: Acrilico, Olio Anno: ND Dimensione: Descrizione: L'opera rivive il potente momento di protesta delle donne iraniane l'8 marzo 1979, quando un gruppo coraggioso si è fatto portavoce della libertà. L'opera cattura la determinazione e la forza di quelle donne, trasformando una strada simbolica in un palcoscenico di sfide e speranze. Oggi, il messaggio si amplifica: i giovani uomini si uniscono a questa lotta di emancipazione, creando un’alleanza che trascende i generi. "Tehran 1979" è un inno alla solidarietà e alla resistenza, un richiamo a continuare a lottare per i diritti umani e l’uguaglianza in un mondo che richiede ancora una volta il coraggio di alzare la voce.
-
Moje Shirzad Tecnica: Acrilico, Olio Anno: ND Dimensione: Descrizione: L'opera è un autoritratto di una giovane artista iraniana, che incarna lo spirito di una nuova epoca. Con gli occhi aperti e occhiali rotondi, la protagonista manifesta una consapevolezza profonda del mondo che la circonda. I suoi capelli, intrecciati come una corda, evocano le tensioni sociali, mentre la scintilla nei suoi occhi racconta di una speranza ardente. In un contesto in cui le generazioni si uniscono nella lotta per la libertà, questa opera è una celebrazione della resistenza e dell’autoaffermazione, un invito a rompere il silenzio e a rivendicare il diritto di esprimere la propria verità senza paura.
-
Nick Fisher Tecnica: Acrilico Anno: 2018 Dimensione: 20 x 20 cm (senza cornice) Descrizione: Colpo di fulmine tra due cuori
-
Daniele Mantovani Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione: 70×30 Dimensione con cornice: 80×40 Descrizione: Ultima tela realizzata nell'ultimo mese .. acrilico su tela con utilizzo di spray. Titolo "i got five on It"
-
Silvia Percolla Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Il tribunale". "Il battello ci porta in un’isola al centro di un lago montuoso."
-
Silvia Percolla
Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm
Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Piccolo lupo". "E nasco lupo, un piccolo lupo blu. Mi trovo su di una rupe rocciosa, tutto intorno è foresta." -
Umberta Prat Tecnica: acquerello, acrilico e digitale Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 21 × 29,7 cm
-
Luca Pontrandolfo Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm
-
Nick Fisher Tecnica: Acrilico Anno: 2017 Dimensioni: 30 x 23cm (senza cornice) Descrizione: Luce del sole durante un tramonto che si adagia su un monumento giapponese.
-
Nick Fisher Tecnica: Acrilico Anno: 2017 Dimensione: 27 x 33 cm (senza cornice) Descrizione: Notte di luci tra i palazzi giapponesi.
-
Rada Esmailpur Tecnica: Acrilico Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 40 × 50 cm Descrizione: La pittura astratta ha la caratteristica che chiunque può dire ciò che vede in questo dipinto...
-
Red_lights71 Tecnica: Vernice spray su carta, pennarello, pastello, acrilico Anno: 2024 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Un buco Nell'acqua Sorride Beato Il folle Che vede Nel sole I colori Del cuore.