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Davide Agnelli Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2025 Dimensione: 100cm x150cm Descrizione: L’opera riprende un tema caro alla pittura, ossia quello dell’incontro amoroso tra Danae e Zeus. La bella giovane è stata imprigionata dal padre che vuole impedirla di restare incinta, poiché una profezia gli ha detto che dal grembo di lei verrà al mondo l’uomo che lo ucciderà. Zeus assume quindi la forma di una pioggia d’oro per poter consumare un rapporto con la fanciulla, la quale darà poi effettivamente alla luce l’eroico Perseo. La raffigurazione di tale insolita passione ha attraversato la storia dell’arte. Molti artisti hanno immaginato la pioggia d’oro come una pioggia di pepite, polvere o addirittura monete costituite dal prezioso metallo, tanto che in epoca rinascimentale questo mito era spesso ripreso come metafora della prostituzione. Altri ne hanno dato un interpretazione più dolce o erotica come nel caso di Klimt, dove la pioggia d’oro diventa impulso vitale, piacere sensuale che invade la donna, che vi si abbandona in tutta la sua femminilità. Rimanendo su una chiave di lettura prettamente erotica, io mi sono immaginato la pioggia d’oro proprio come un liquido giallo. Mi è venuto spontaneo fare dunque il collegamento con l’urina e con la pratica sessuale che la vede protagonista, denominata pissing in inglese o, per l’appunto, pioggia dorata. Nella mia versione Danae è sdraiata su una superficie violacea non ben definita, decorata con una serie di cerchi e ovali di varie dimensioni, mentre lo sfondo rosso scuro è costellato di rettangoli e quadrati. Tali motivi geometrici sono un omaggio proprio alla pittura di Klimt, per cui il cerchio ed il rettangolo rappresentavano rispettivamente l’energia femminile e quella maschile. La donna è sdraiata, nuda, in una posizione rilassata, con le mani che giocano coi suoi folti capelli ricci. Sul volto ha un’espressione serena, di abbandono al suo corpo e alle sensazioni provocate dal getto dorato che le bagna il corpo.
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Davide Agnelli Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2019 Dimensione: 170cmx110,4cm Descrizione: L'immagine ruota attorno ad un gioco di parole fatto traducendo letteralmente le parole inglesi cock (gallo) e pussy (gattino/a), termini utilizzati per descrivere rispettivamente il pene e la vagina, soprattutto nell'ambito della pornografia. Uno dei cliché di tale mondo vede uno o più uomini dalla pelle nera interagire sessualmente con una ragazza dalla pelle bianca, dinamica che costituisce un vero e proprio genere, denominato BBC, acronimo di Big Black Cocks, che -tradotto letteralmente- significa appunto grandi galli neri. Abbiamo così ottenuto il titolo dell’opera, dove la componente sessualmente esplicita, caratteristica del cinema porno, è convertita in un qualcosa di totalmente estraneo. Un mondo innocente e cartoonesco dove al centro vediamo una micetta bianca che richiama al noto personaggio di Hello Kitty, mentre sullo sfondo le teste di due grandi galli la osservano, sogghignando maliziosamente. L'atmosfera è misteriosa e vagamente onirica, non vi è alcun riferimento evidente a ciò che l’immagine rappresenti realmente. L’unica chiave di lettura è data dal titolo ed all’osservatore spetta il compito di effettuare il collegamento.
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Yulia Abdulkhakova Tecnica: Disegno Digitale Anno: 2024 Dimensione: 84.1cm x 59.4cm Descrizione: Questa illustrazione è un'esplorazione sensuale ispirata alla fiaba di "Cappuccetto Rosso", attraverso la quale volevo sviluppare una narrazione completamente diversa della storia; dove Cappuccetto non è più persa e impotente, ma una figura di dominazione e controllo, e il Lupo non è più una minaccia, ma un mansueto devoto. Speravo di catturare chiaramente la loro dinamica in questa scena: il banchetto e il supplicante, il padrone e la guida, e sebbene la differenza tra le loro posizioni sia evidente, tutti i punti di intersezione sono delicati e amorevoli: persino il bastone, simbolo sia della cecità di Cappuccetto che del suo dominio, è avvolto in un soffice tessuto rosso nel punto in cui tocca il Lupo. La scena, piena di decandenza sensoriale e completata dalla quiete notturna e gli accessori anacronistici che adornano il Lupo, tenta lo spettatore di immergersi in un atmosfera all'incrocio tra ricordo, fiaba e sogno.
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Grace Triscali Tecnica : Digitale Dimensione: 50 cm x 50 cm Anno: 2022Descrizione : Corpi che si cercano, si incastrano, si donano. Nessun filtro, nessuna metafora: solo il linguaggio diretto del desiderio che esplode. Il piacere diventa gesto, scambio, bisogno primitivo. Ritmo, urgenza, tensione, bisogno di sentirsi vivi. Questa illustrazione non chiede permesso solo attenzione.
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Grace Triscali Tecnica : Digitale Dimensione: 40 cm x 70 cm Anno: 2025Descrizione : C’è un momento in cui il desiderio si confonde con il bisogno di abbandono. Un corpo che si piega su se stesso, in cerca di piacere ma anche di conforto. Le dita che si stringono, le labbra socchiuse, i pensieri che urlano in silenzio. In questa posa c’è erotismo ma anche fragilità perché il corpo può essere rifugio, arma e confessione. E nella solitudine ci si scopre più sinceri che mai.
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Grace Triscali Tecnica : Digitale Dimensione: 70 cm x 40cm Anno: 2021Descrizione : Un corpo, una voce. In questa illustrazione si mette a nudo non solo una figura ma un sentimento: la libertà di mostrarsi, di giocare con la sensualità e il proprio corpo trasformando il tutto in un atto poetico.
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Clarissa Ernani Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 80 x 100 cm Descrizione: Nelle profondità delle onde si nasconde ciò che non sempre osiamo guardare: emozioni antiche, desideri sopiti, la verità di chi siamo. Le sfumature di blu si intrecciano in un moto continuo, come un sospiro sommerso. Questo dipinto è un viaggio verso il centro di sé, dove il silenzio parla e l'acqua accoglie, trasportandoci verso una libertà autentica, che nasce dall'abbandono.
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Clarissa Ernani Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 100 x 100 cm Descrizione: Un viaggio silenzioso nell'intimità dell'anima. Essenza profonda cattura la quiete interiore, l'eco di pensieri che si dissolvono nel fluire del tempo. Le pennellate morbide e circolari evocano il movimento delle emozioni, avvolgendoci in una calma senza confini. E' un invito a immergersi nellla propria essenza, ascoltare il respiro del cuore e trovare pace nella profondità dell'essere.
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Clarissa Ernani Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 100 x 150 cm Descrizione: Un'immersione silenziosa in un mare di luce e quiete. Nell'infinità del blu tutto si dissolve: il tempo, i pensieri, il rumore. Resta solo l'essenza, un respiro lento che si perde nell'orizzonte. E' un invito a lasciarsi andare, ad accogliere la vastità di ciò che siamo, senza confini, nella calma più profonda.
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Antonio NigroTecnica: InchiostroAnno: 2024Dimensione: 22cm x 16cmDescrizione: Una scena, carica di crudeltà, dove Medusa è rappresentata con uno sguardo carico di dolore, mentre Perseo, senza volto, si prepara a infliggerle il colpo finale.
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Antonio NigroTecnica: Inchiostro e pennarelloAnno: 2024Dimensione: 15cm x 15cmDescrizione: L'illustrazione cattura il momento esatto in cui un uomo si trasforma in un lupo mannaro, con un dinamismo e un’espressività tipica dei fumetti. La scena è divisa in più vignette, ognuna che mostra un passo diverso della trasformazione.
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Antonio NigroTecnica: Inchiostro su cartaAnno: 2024Dimensione: 21cm x 15cmDescrizione: L’epico scontro tra San Nicolò, l'incarnazione della bontà e della giustizia, e il Krampus, il demone delle tenebre.
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Gaia FredellaTecnica: digitaleAnno: 2024Dimensione: 21cm x 29,7cmDescrizione: Un estratto dalla web comic autoriale SpecchioRiflesso, il primo incontro tra Giulio(?) e Michela.
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Gaia FredellaTecnica: digitaleAnno: 2020Dimensione: 21cm x 29,7cmDescrizione: Una donna riceve la lettera del suo compagno di ritorno dalla guerra, ma purtroppo la riceve troppo tardi. (Estratto da Cara Céline, breve storia per blacklist crew)
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Gaia FredellaTecnica: digitaleAnno: 2019Dimensione: 21cm x 29,7cmDescrizione: Dispersi in un luogo lontano e sconosciuto, forse bastava girare a destra? (Tavola singola)
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Tecnica: Illustrazione digitaleAnno: 2024Dimensione: 24,7cm x 42cmDescrizione: Tributo a Spiderman e la Gatta Nera, esposti per la prima volta in occasione della IX Edizione della Rome Art Week
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Filippo Perelli Tecnica: Digitale Anno: 2023 Dimensione: 21×29,7 cm Descrizione: In questo racconto completo in due pagine realizzato per il concorso 2023 della rivista “La Revue Dessinée Italia” che mi è valso il secondo posto parto dal concetto del Photo-taking impairment effect per analizzare come possa essere analizzata la memoria storica e le sue conseguenze nel quotidiano di tutti.
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Filippo Perelli Tecnica: Digitale Anno: 2023 Dimensione: 29,7×42 cm Descrizione: In questo racconto completo in tre pagine realizzato per il “Premio Nuvolosa” che mi è valso il primo posto, parlo della mia città, Ferrara, e dei suoi silenzi assordanti.
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Diletta Fiore Tecnica: Tecnica mista (Acquerello, Inchiostro, Gesso, Pastello, Carta, Matita, Carboncino, Cartapesta) Anno: 2024 Dimensione: 63cmx48cm Descrizione: Collage misto su carta; mi servo del motivo floreale per passione e come pretesto per esprimere mondi emotivi e sensazioni
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Caslon Tecnica: Pittura su tela Anno: 2025 Dimensione: 30cm x 40cm Descrizione: L’opera esplora la relazione tra forze opposte che coesistono in un equilibrio instabile. Il colore diventa energia in movimento, creando tensioni e armonie che si distribuiscono nello spazio. Le forme si aggregano e si separano, suggerendo un sistema in continua evoluzione. La struttura compositiva guida lo sguardo, trasformando il dialogo tra i colori in un flusso percettivo che attraversa la superficie.
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Caslon Tecnica: Pittura su tela Anno: 2025 Dimensione: 40cm x 50cm Descrizione: L’opera riflette sulla natura mutevole della percezione, dove le forme non sono entità statiche, ma frammenti in continua evoluzione. I livelli cromatici si sovrappongono e si fondono, annullando i confini tra gli elementi e creando un sistema visivo aperto. La composizione suggerisce una connessione costante tra le parti, come se ogni elemento esistesse solo nel suo rapporto con gli altri. Il colore, anziché separare, diventa un ponte che unisce, costruendo un equilibrio delicato tra struttura e dissoluzione.
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Caslon Tecnica: Pittura su tela Anno: 2025 Dimensione: 50cm x 50cm Descrizione: L’opera indaga il rapporto tra materia e spazio, dove le forme nere emergono con decisione, delimitate da bordi netti che ne rafforzano la presenza. Il contrasto visivo crea un dialogo tra pieni e vuoti, in cui ogni elemento sembra definito dalla sua relazione con ciò che lo circonda. L’interazione tra colori e contorni costruisce un ritmo che alterna stabilità e tensione, portando lo sguardo a esplorare l’equilibrio tra ciò che è visibile e ciò che resta indefinito.
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Tulsi Gobbi Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2025 Dimensione: 80×80 cm Descrizione: Rimini Cult – Il battito della Riviera Rimini è un intreccio di storia, cinema e vita di mare, un ponte tra epoche e suggestioni, dove il passato incontra il presente. Un viaggio visivo nel cuore pulsante della Riviera Romagnola, una celebrazione della sua anima senza tempo. Qui, i luoghi diventano scenografie di sogni e pellicole immortali, le onde si fondono con le note delle balere, e le notti brillano tra i locali affacciati sul mare. Rimini è un crocevia di passaggi e ritorni, di incontri e ricordi, una città che resta nel cuore di chi l’ha vissuta e amata. Il poster è dedicato alla città di Rimini, all'interno ho inserito l'Arco d'Augusto per simboleggiare il passaggio dei romani, infatti Rimini si chiamava Ariminum. Poi ho inserito Anita Ekberg e un pavone che simboleggiano l'aspetto cinematografico di Rimini e richiamano il regista Federico Fellini. Ho inserito una raffigurazione del Rockisland un locale iconico per la città di Rimini, per la musica e i suoi concerti e per la sua locazione iconica perchè si trova alla fine del molo di Rimini. Ho inserito una ragazza in costume su una salvagente per simboleggiare il mare, il relax e la spensieratezza. Ho inserito le cabine dei bagni del mare perchè sono iconiche di un nel contesto marittimo riminese.
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Laura Gentili Tecnica: Digitale Anno: 2023 Dimensione: 50×70 Descrizione: La serie racconta alcuni degli oggetti più iconici della storia del design che sono passati alla storia per il loro aspetto innovativo, originale o semplicemente divertente; ordinati dalla A alla Z!
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Sold OutIaiadesign Tecnica: Digital art Anno: 2025 Dimensione: 20cmx20cm Descrizione: L'opera nasce per la partecipazione ad un contest "Limoniamo" basato sul duplice tema del bacio e del limone. Da qui, ho voluto rendere omaggio a 3 capolavori dell'arte nella sua accezione più ampia. Il chiaro riferimento ai due protagonisti del film cult "Ghost-Fantasma", Patrick Swayze e Demi Moore che si baciano mentre preparano una spremuta con l'iconico spremiagrumi dell'Alessi Juicy Salif del designer Philippe Starck e infine il riferimento, nel titolo dell'opera, ad un altro film cult generazionale "Il tempo delle mele".
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Asayuna Tecnica: Acquaforte su zinco stampata con inchiostro nero su carta Rosaspina avorio Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 35cm Descrizione: L’opera è ispirata alla famosa “Notte Stellata” di Vincent Van Gogh, e rappresenta un animo turbato, ferito psicologicamente e fisicamente. Il suo sguardo osserva un vuoto luminoso e profondo pieno di stelle, la cui luce è completamente scura e senza uscita, come un tunnel inverso. Il mondo è aperto e pronto ad accoglierlo, ma in esso vede solo confusione, follia e cacofonia. Ed è tutto solo ad affrontarle.
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Clarissa Ernani Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2025 Dimensione: 60 x 50 cm Descrizione: Silente Storm è un turbine silenzioso di emozioni prende forma tra le trame della materia. Il colore, profondo e intenso, scivola sulla superficie come un'eco di pensieri inespressi, mentre le pennellate verticali evocano il contrasto tra il caos interiore e la quiete esteriore. È la tempesta che non fa rumore, ma che scuote l'anima nel suo silenzio più profondo.
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Caotiche Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2025 Dimensione: 21cm x 29,7cm Descrizione: Cosa serve per una serata speciale? A volte, solo una sedia e un bicchiere di vino. “Night Date” gioca con ironia sul piacere della compagnia—anche quando è solo la propria. Un invito a godersi il momento, senza bisogno di altro.
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The Chaotic Lab Tecnica: illustrazione digitale Anno: 2025 Dimensione: 50×70 cm Descrizione: "Martini Olives" è un poster 50×70 cm realizzato con la tecnica dell'illustrazione digitale che vuole rappresentare un aspetto mondano molto comune nella vita dello scorso secolo. A oggi infatti la generazione Z segue più la tendenza del No/Low Alcol e degli abbondanti aperitivi, ma io essendo nata a inizio millennio rimango più affascinata dell'immaginario proposto dalle serie tv e dai film come SexAndTheCity, James Bond, Il Grande Lebowski ma anche Gilmore Girls dove il momento del bere diventa quasi un rituale e non viene solo associato ai bagordi del sabato sera e ancora più sicuramente non viene associato al consumo di patatine e tartine. Così il poster si rivolge a chi mantiene ancora un po' quel fascino old school del sorseggiare un buon cocktail senza taglieri davanti.
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Debora Sperati Tecnica: ritratto con premiere Anno: 2024 Dimensione: 70x30 Descrizione: edwige sedgwick by me
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Debora Sperati Tecnica: Digital Illustration Anno: 2021 Dimensione: 70x30 Descrizione: Impressionista digital
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Pia Panzarella Tecnica: Pastelli su carta Anno: 2025 Dimensione: 21cm x 29,7 cm Descrizione: La noia, l’attesa, la poetica immobilità che si manifesta nel far nulla. Piccole occasioni di osservazione dell’ovvio, del tuo corpo che occupa uno spazio. Tutto, in un attimo, avvolto nell’aura della luce del mezzogiorno, diventa epifanico, rivelatore. Tu esisti oltre me.
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Pia Panzarella Tecnica: Pastelli su carta Anno: 2025 Dimensione: 21cm x 29,7 cm Descrizione: I luoghi a me familiari prendono forma nella memoria visiva attraverso piccole impressioni, attimi unici, epifanie del reale che, riproponendosi nel tempo vissuto e trascorso, consolidano così la mia idea di casa. Il caldo, le cicale, la luce, che tutto tocca e attraversa radiosa la casa. La casa. La casa che si manifesta e parla di me, di mio padre, di mia madre, di mia sorella, della nostra parte di vita insieme. Il divano, la cassettiera, il quadro, i vasi. Figure confortanti, forme familiari che con noi hanno fatto le valigie e con noi hanno ridato forma alla nostra nuova casa, quando dai primi muri siamo passati ai secondi, ai terzi e poi ai quarti. Gli oggetti che popolano la mia casa hanno un’anima, ed è colorata. La mia casa interiore.
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Tecnica: Carta poster Anno: 2025 Dimensione : 70 × 100 cm Descrizione: L’opera è stata realizzata in occasione della terza edizione Call for Artist “Crea l’etichetta per il Turin Dry Gin“, lanciata da Artàporter in collaborazione con Distillerie Subalpine, e selezionata tra le 15 etichette finaliste del Contest. L'etichetta del Turin Dry Gin è un viaggio attraverso le strade di Torino, catturando l'essenza magica della città sotto un cielo stellato. Al centro della scena, un tram storico numero 15, simbolo di movimento e scoperta, si dirige verso la maestosa Mole Antonelliana, che si erge luminosa come un faro dorato nella notte. Un gigantesco spicchio di limone, brillante e succoso, sovrasta la scena, suggerendo l'incontro perfetto tra il sapore agrumato del gin e la tradizione torinese. Il contrasto tra le tonalità calde della città e il blu profondo del cielo stellato crea un'atmosfera di mistero e fascino, invitando l'osservatore a immergersi nell'esperienza unica che solo Turin Dry Gin può offrire. La scritta "Distillerie Subalpine" in un'elegante cornice retrò racconta una storia di tradizione e maestria, radicata nel cuore di Torino dal 1920. Questa etichetta non è solo un ornamento, ma una finestra su un mondo dove ogni sorso di gin è un passo nel passato e un brindisi al futuro.
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Gloria Tundo Tecnica: Tecnica Mista acquerelli, pastelli a cera e matite colorate su carta Arches 300 gr 100% cotone Anno: 2024 Dimensione : 17,5 cm x 21,5 cm Descrizione: L'illustrazione cattura un coniglio dal manto candido, il cui viso esprime sorpresa e paura. Il suo cappotto rosso, vibrante e intenso, risalta drammaticamente contro la sua pelliccia immacolata, creando un contrasto visivo che evoca un senso di pericolo imminente. La sua attenzione è focalizzata su qualcosa che rimane celato nell'ombra, lasciando lo spettatore con la curiosità di immaginare cosa possa esserci nell'oscurità
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Gloria Tundo Tecnica: Acquerello|Matita|Grafite Anno: 2024 Dimensione : 21cm x 29,7 cm Descrizione: Opera realizzata in occasione del Festival per l'editoria per l'infanzia "Cieli" 2024 a tema Emozioni. La tavola rappresenta la serenità del sonno bambino, innocente e pieno di speranza.
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