Davide Agnelli

Artista
Trento, Italy
Biografia

Nato a Trento nel 1997, ho sempre avuto uno spiccato interesse per il mondo delle arti figurative. Terminato il Liceo, mi sono iscritto all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove ho avuto modo di dedicare più tempo alla mia ricerca artistica, esplorando altre tecniche oltre a quella del disegno su carta, come la scultura, la fotografia e l’illustrazione digitale. In quest’ultima cominciò una delle mie esplorazioni più interessanti. Poichè non disponevo degli strumenti e le abilità adeguate ad approcciare programmi di grafica più complessi, decisi di approcciarmi al digitale mediante l’unico mezzo che conoscessi, ossia Microsoft Paint.
Nella sua semplicità e nella sua mancanza di pretese, ho trovato modo di esprimere il mio lato più giocoso ed ironico, mischiando diversi stili e registri comunicativi.
L’uso di Microsoft Paint continua ad essere centrale nella mia attuale attività artistica, assieme alla fotografia e al disegno.

Nel corso della mia vita ho segutito diversi percorsi, portandomi ad alternare periodi di maggiore produttività a periodi di ricerca prevalentemente interiore, nei quali mi sono dedicato perlopiù a viaggiare e conoscere realtà diverse da quelle che conoscevo.

Per tale ragione non ho avuto una carriera artistica o lavorativa molto lineare, ma sto tentando di far coincidere sempre di più, nel tempo, questi due aspetti.