Artàporter
  • Alessio Della Monica
    Tecnica: digitale
    Anno: ND
  • Alessio Della Monica
    Tecnica: digitale
    Anno: ND
  • To Observe

    178,00 
    Olga Korenyako Tecnica: Carta, Carboncino, Grafite Anno: 2025 Dimensione: / Descrizione: «To Disappear» è un’opera composta da cinque collage che visualizza la sensazione di una lenta scomparsa. A volte la realtà diventa troppo invadente, e il silenzio — assordante. In quei momenti nasce il desiderio di chiudere gli occhi e lasciare che tutto intorno si dissolva nell’oscurità. La tecnica dell’intreccio di carta esprime proprio questo stato: la graduale dissoluzione dell’immagine, dove la stanza familiare prima perde i suoi contorni, poi scompare completamente nel buio.
  • Introversi

    195,00 
    Giuseppe Ventura   Anno: 2023 Dimensione: 40×50 Dimension con cornice: 50×70 Tecnica: Carta, Digitale, concettuale Descrizione: Gli oggetti raccontano di noi stessi e molte volte ci nascondiamo dietro di essi per esprimere la nostra personalità o i lati nascosti. La rappresentazione dell'introversione è data da un vaso dove all'interno si conserva il nutrimento per la parte esteriore ed estetica dei fiori.
  • Cecilia Laabidi
    Tecnica: Carta poster
    Anno: 2024
    Dimensione:70 x 100 cm
    Descrizione: “Frozen in Movement” fa parte della serie “Mixed Media for Mixed Feelings”. Un solo strumento non basta a descrivere ciò che è troppo fluido per essere definito.
  • Giuseppe Ventura Anno: 2020 SENZA cornice: 45×45 Tecnica: Carta, Digitale,Astratto Descrizione: Un inno a fare il passo più lungo della gamba, a sperimentare, a osare, a tuffarsi nel presente e non pensare alle conseguenze. Si vuole raffigurare il momento antecedente a questa presa di coscienza, con tutte le paure che ne derivano. È un momento magico, dove la scelta giusta da fare è tuffarsi.
  • Introspettiva

    261,00 
    Vana Tecnica: Spray Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 48,5 x 50 cm Descrizione: Un calmo paesaggio notturno si erge su un lago. L'albero in fiore.
  • Autoritratto

    267,00 
    Olga Korenyako Tecnica: Carta, Carboncino, Grafite Anno: 2025 Dimensione: / Descrizione: Questo autoritratto rappresenta la variabilità della percezione di sé e i cambiamenti interiori. Esprime l’idea che il volto diventi uno specchio delle emozioni e dei pensieri, catturandoli in ogni tratto.
  • Incontro

    273,00 
    Mubis   Tecnica: Manipolazione lastra e cottura raku Anno: 2024 Dimensione: 40×30 Descrizione: “Incontro” é un pezzo che racchiude la staticità dell’azzurro pieno, inteso come la pacatezza, la stabilità e la tranquillità; mentre la parte metallizzata, ramata, piena di variegature, rappresenta la diversità, la confusione ma al contempo la bellezza del complessivo. Ognuno di noi é un incontro.
  • Omaggio a Claude

    298,00 
    Patrizia Visciani Tecnica: Tecnica mista, fibre naturali vegetali ed animali lavorate con strumenti per la cardatura a mano delle fibre Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 40 x 30 cm Descrizione: Un gioco armonioso di fibre vegetali (ramie e tencel) e animali (lana merino, yak, alpaca, seta), dove le sfumature si fondono sapientemente grazie all’uso di antichi strumenti per la cardatura e preparazione delle fibre. Come un pittore mescola i suoi colori ad olio fino ad ricavare le tonalità desiderate, cosi’ in quest’opera, l’artista si esprime con le tecniche a lei più congeniali. Arrivando ad ottenere una tavolozza cromatica che permette all’osservatore di tornare indietro nel Tempo, facendogli respirare quell’aria parigina dell’Impressionismo francese.  
  • Musicando

    326,00 
    Vana Tecnica: Spray Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 x 70 cm Descrizione: Una figura musicale si erge solitaria nel cielo infinito. Sembrano note musicali che prendono vita in orma umanoide.
  • La Rocca

    341,00 
    Alberto Luoni  
    Tecnica: Digital collage Anno: 2024 Dimensione: 40×50 Descrizione: L’opera è divisa in due: da una parte il pattern geometrico di ispirazione medievale (presente anche nelle stanze della Rocca), dall’altra uno scorcio rappresentativo della Rocca. Il tutto unito e separato da uno “strappo”. Viene lasciato allo spettatore interpretare quale delle due metà è strappata e mostra l’altra metà sottostante. La palette di colori dà movimento alla ripetitività del pattern al quale è sovrapposto un motivo floreale per dare ulteriore movimento e togliere un po’ di rigidità allo schema geometrico.
  • Macro

    356,00 

    Liliana Maria La Vecchia

        Tecnica: Inchiostro Anno: 2020 Dimensione :  35x35 cm Descrizione: Macro; studio di elementi calligrafici tridimensionali
  • Modernkub
    Tecnica: Scultura 3d assemblata in carta con effetto cemento
    Anno: 2024
    Dimensione: 40 × 27 × 40 cm
    Descrizione: Scultura 3d realizzata a mano in carta e coperta con pasta effetto cemento. Per questo il peso della Scultura non è elevata
  • Sold Out
    Vana Tecnica: Spray Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 x 70 cm Descrizione: Isca sullo Ionio è un borgo della Calabria, nel quale si erge una chiesa con una particolare cupola conica ben visibile anche dal mare. La cupola al suo interno è tinta di blu, rappresentante il cielo, e sorregge la Croce di Cristo. Alla base un altare bianco. La religiosità intrinseca è ancora viva nei Paesi Calabresi e rimane forte e predominane. L'opera vuole riportare il fruitore in epoche remote e ancora magiche.
  • A Breath

    392,00 
    Laura Skehan Tecnica: Photo Anno: 2021 Dimensione: 90 x 60 cm Descrizione: A breath (2021) was taken near Seltún, in southwest Iceland, a golden moment of silence at a hot spring along the Seljalandsá River. Hot springs and rivers contain large amounts of dissolved minerals. Ancient versions of these springs and the minerals within them performed a key chemical reaction for early life on Earth. The historic and the ephemeral merged in that moment as I watched the steam rise in the golden light. I contemplated those ancient springs, what it must have been like the very moment before life emerged. Just then, a bus full of visitors arrived to explore the Seltún area.  
  • Pioggia 59

    410,00 
    Mubis   Tecnica: Manipolazione lastra e smaltatura Anno: 2022 Dimensione: 100×120 cm circa Descrizione: “Pioggia 59” e un arazzo da interno in legno, corda e ceramica. Esso racchiude 2 grandi simboli: • la pioggia dentro: batte forte, insistente e assomiglia ai pensieri che la mente scatena. Passa dal sereno alla tempesta e solo noi possiamo sentirlo; • le gocce sono 59: il numero indica l'equilibrio tra la saggezza interiore e la spiritualità, necessario da trovare per uscire dalla tempesta.
  • A Mumbled Moment

    427,00 
    Laura Skehan Tecnica: Photo Anno: 2024 Dimensione: 90 x 60 cm Descrizione: In 2024, I spent time working in the community garden at Moabit Stadtgarten city park while I was an artist in residence at ZK/U, Centre for Art and Urbanistics in Berlin. I observed the changes of light, the flowering of the plants and the fruit that followed , the insects and the creatures that explored this urban meadow, the wanted plants and the weeds, all eventually to decay when the winter would came. This cycle became symbolic and an opportunity to be reflective. The garden asking nothing of me, but to witness and to loose myself in thought. An opportunity to remember. I wrote constantly that summer. What presented in my scribbled notes were resolutions around missed opportunities, unfollowed dreams, first kisses, a longing for something (not quite sure what though), a fear of self-acceptance, resistance through joy and sharing, a recognition of the time passing, moments of boredom and of bliss. The stories and histories that were embedded with each plant, a shared mumbled moment in time. The hope of spring, the fruitful summer, the abundance of the harvest and a reflective period in Autumn to prepare for the long winter nights, hibernating, protecting... only to begin again. This work featured in the final exhibition INTERZONE at ZK/U, an exhibition exploring the parallels within culture and the diversity of the queer community and biodiversity of urban green space, particularly the contested spaces of community gardens as places of growth, memory and resistance.
  • Flower Shadows

    434,00 
    Patrizia Visciani Tecnica: Tecnica mista, collage ritagli di tessuto di lino, ricamo a mano, filatura a mano di fibre naturali quali lino, canapa e juta. Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 40 x 50 cm Descrizione: Noi siamo fatti di passato, un passato che ci plasma a nostra insaputa. Che lascia in noi impronte spesso riconducibili a inequivocabili segnali. In questo lavoro è possibile ritrovare quegli elementi distintivi ed armonici di uno dei più grandi artisti del XX secolo, Paul Klee. Ma l’unicità di ogni singolo essere umano, spesso è superiore a qualsiasi influenza esterna. Ed allora entrano in gioco, le linee semplici, quasi discrete di quei fiori, che vengono ricamati sulla tela con un solo accenno di punto erba. Un’ immagine bucolica stilizzata, che non vuole perdere il suo contatto con la Natura, attraverso l’utilizzo di fibre naturali, quali il lino e la canapa, rigorosamente lavorate attraverso l’antico processo della filatura manuale. Un perfetto richiamo alla madre Terra ed alle sue leggi di natura che si fondono sulla lineare ed armonica esecuzione di quest’opera.
  • Nude #1

    445,00 

    Alexandra Marinova

    Tecnica: Acquerello Anno: ND Dimensioni: 25 x 35cm  
Torna in cima