Yulia Abdulkhakova

Illustratrice
Castiglione della Pescaia, Grosseto, Italy
Biografia

Yulia Abdulkhakova è un’illustratrice di origine moscovita che si è trasferita in Italia nel 2008, dove ha sviluppato una profonda passione per l’arte e il disegno digitale. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo linguistico di Grosseto nel 2018, ha intrapreso un percorso formativo artistico iniziando dall’Accademia NEMO di Firenze, dove nel 2020 ha ottenuto il diploma in Videogame Art. Successivamente, ha completato gli studi presso l’Accademia TheSign di Firenze, conseguendo nel 2023 il diploma in Concept Art e Illustrazione. 

Parallelamente agli studi, ha lavorato come freelancer nei settori dei videogiochi e dell’animazione ricoprendo ruoli di character designer e concept artist, dedicandosi al disegno digitale. In seguito, ha partecipato a progetti di autoproduzione quali la sedicesima edizione di LokZine, una rivista indipendente dedicata a fumetto e illustrazione, nonché all’edizione 2024 dell’artbook Hardcover curato da Spiridon Giannakis e Caurette Editions. 

Nel corso della sua esperienza professionale, Yulia ha sviluppato uno stile personale esplorando diverse direzioni artistiche.

Artworks