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Isabella Sartoris Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione: 150cm x 145cm Descrizione: La mia vita immaginaria mi ha guidata a realizzare da tre anni a questa parte, una serie di dipinti dedicati al concetto di metamorfosi interiore e di identità. Per metamorfosi interiore intendo un processo composto da tre fasi essenziali: la distruzione, la creazione e la rinascita. Queste si presentano ciclicamente nella vita di ognuno, senza sancire né un inizio né una fine: si tratta di un movimento continuo la cui origine combacia con la sua conclusione. Col dipinto proposto in questa sede, l'intento è stato quello di dare un'accezione positiva alla distruzione, nonché prima fase del processo metamorfico: per accogliere qualcosa di nuovo, bisogna per forza lasciar andare qualcos’altro. Essendo un mutamento interiore quello che porto, si tratterebbe di lasciar andare qualcosa che fino a quel momento componeva la nostra persona; è la morte di una parte di sé. Seppur questa descrizione sembra avere un risvolto negativo, in realtà è il momento che mette in moto la forza creatrice che ci permetterà di assumere una forma diversa, sempre più coerente a noi stessi; motivo per cui ho rappresentato il soggetto che regge sé stesso: chi regge è la parte di noi che sopravvive al cambiamento, ciò che fa rimanere l’individuo sempre lui e nessun altro. Chi viene retto, il corpo privo di vita, è ciò che viene lasciato andare, ciò che non lo riguarda più. I volti sono volutamente assenti, questo perché l’identità di una persona viene riconosciuta proprio attraverso i tratti somatici del viso. Quest’ultimo determina chi sei. Nel caso del mio racconto ciò che è soggetto al processo metamorfico è la persona, che non è mai uguale a sé stessa, bensì, appunto, sempre soggetta al cambiamento. Dipingerle un volto l’avrebbe bloccata in una forma che poco dopo non sarebbe più stata sua e, perciò, sarebbe stato antitetico rispetto al significato da me attribuitogli.
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Giulia Soren Tecnica: Olio, Smalto Anno: 2023/24 Descrizione: "someone else's fantasy, everyone's nightmare" (it:la fantasia di altri, l'incubo di tutti) é un'opera composta da due pannelli di legno di egual misura (25x35cm) dipinti ad olio. L'opera esprime il concetto di giudizio e scrutinio a cui le donne sono costantemente sottoposte. Il corpo delle donne non é mai solo e unicamente loro ma costantemente utilizzato, sessualizzato e giudicato. Tutto ciò che non é sessualizzabile o fruibile viene spesso guardato con schifo e vergogna, il ciclo mestruale é un esempio lampante, di quanto qualcosa di naturale venga schifato dagli uomini e generalmente trattato con vergogna, ma ugualmente si può parlare di peli, di quello che sono considerati difetti, di sottopeso e sovrappeso o di invecchiamento.
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Marco Scozzi Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione: 100×120 Descrizione: "Il mio dipinto ad olio, intitolato 'Desertica', raffigura il ritratto di una donna avvolta da teli che rappresentano la tela stessa. Il volto della donna emerge dalla trama della tela, personificando l'essenza stessa della pittura che la avvolge e la veste. Attraverso l'uso dell'olio, ho cercato di catturare non solo la bellezza esteriore della donna, ma anche la sua eleganza, sensualità e forza interiore. Il titolo 'Desertica' evoca le giornate desertiche che privano di emozioni, suggerendo un senso di isolamento e vuoto interiore che la donna potrebbe sperimentare. L'opera esprime il concetto di come l'arte possa incarnare e manifestarsi attraverso il soggetto stesso, creando un'interconnessione tra l'artista, la tela e la figura rappresentata."
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Nora Gonzalez Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 70 x 100 cm Descrizione: Abbondanza allo stato naturale, accettando la prosperità nella mente, si entra in un stato di coscienza in cui si riconosce che la vera fonte di ogni bene è dentro di noi, le frutte è la doratura.
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Matched!Zizzi's Dimensione: 60x80 cm Anno: 2020 Puoi trovare quest'opera da: Knowhere Studios
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Amelia Argenziano Dimensione: 70x100 cm Anno: 2016 Descrizione: Figure femminili prive di connotati a testimonianza di una spersonalizzazione rivelatrice di un malessere generalizzato.
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Leonardo Cerulli Tecnica: Olio Anno: 2023 Dimensione: 60x30 cm Descrizione: Realizzazione di una natura morta (due campari) con studio della luce e riflessi
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Francesca Calzolari Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensione: 100 x 70 cm Descrizione: "La serie Atemporale è composta da quadri di forme differenti. Il quadro principale, che dà il nome alla serie, è l’unico rettangolare e di grosse dimensioni. Intorno a lui ruotano piccole tele tonde, dai colori sgargianti. Il tempo è fermo, sospeso, atemporale. I pochi elementi presenti sono silenziosi e riflessivi, un’unione di forme sinuose, naturali e trasparenti. Un gioco di luce e di profondità. L’ essenzialità è alla base dei quadri, pochi elementi, statuari, ma allo stesso tempo magnetici. Queste immagini evocano ed indirizzano ad un lavoro introspettivo, ad una ricerca differente. All’ idea che ci sia qualcosa oltre l’immagine, oltre la luce. Il vaso ha le forme di una donna, morbida e feconda che si relaziona con lo spazio come una protagonista. Senza volto, ma comunque imponente, crea un contrasto con la leggerezza del calice. Il gioco dei materiali è un parallelismo tra corpo e anima."
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Matched!Zizzi's Dimensione: 100x100 cm Anno: 2020 Puoi trovare quest'opera da: Knowhere Studios
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Matteo Fieno Dimensione: 100x100 cm Anno: 2021 Descrizione: Ballerina su tela di cotone montata su telaio di legno. Pezzo unico, firmato e datato sul bordo in alto a destra. Doppia certificazione.
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Amalia Castoldi Dimensione: 30x40cm Anno: 2022 Descrizione: Come suggerisce il titolo, è il ricordo sfocato di una memoria. Il ricordo di una passeggiata al tramonto trasformato dalla mia mente si traduce in colori e forme.
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Amalia Castoldi Dimensione: 30x40cm Anno: 2022 Descrizione: Come suggerisce il titolo, è il ricordo sfocato di una memoria. Il ricordo di un sabato sera trasformato dalla mia mente si traduce in colori e forme.
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Francesca Brivio Dimensione SENZA cornice: 150 x 100 x 3,5 Anno: 2021 Descrizione: olio su tela
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Luigi Monti Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 50×50 Dimensione con cornice: 52×52 Descrizione: Il personaggio di Buddha della serie Manga "Record of Ragnarok" che si gusta un Chupa Chups LSD flavor.
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VANESSA Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 38×48 Descrizione: Ballerina romantica
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Matched!Zizzi's Dimensione: 50x60 cm Anno: 2020 Puoi trovare quest'opera da: Knowhere Studios
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Patrizia Piantieri Tecnica: OLIO SU TELA Anno: 2024 Dimensione: CM 80X30 Descrizione: ACQUISTABILE ANCHE SU STAMPASU TELA. 209 EURO
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Stefania Eucalipti Tecnica: Olio Anno: 2017 Dimensione senza cornice: 70 x 80 cm Descrizione: Un pomeriggio due ragazze si trovano sul letto: cosa stanno dicendo? si stanno confidando? l'immagine richiama il dialogo muto che si avvertiva nei quadri raffiguranti le madonne rinascimentali.
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Gian Guido Grassi Tecnica: Olio e acrilico Anno: 2020 Dimensione: 50cm x 70cm Dimensione con cornice: 53cm x 73cm Descrizione: Un uomo e una donna, coinvolti in una danza simbiotica, sfidano il vento che li sferza impetuoso, rendendo tangibile la loro emozione. Le vesti si fondono dinamicamente, l'aria azzurra si mescola al rosa del costume di lei. I corpi, l'atmosfera e lo sfondo naturale dialogano tra loro, in un incontro fluido. L'atteggiamento e la postura delle figure sono orientati positivamente al futuro.
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Amalia Castoldi Dimensione: 30x40cm Anno: 2022 Descrizione: Il soggetto è una siluette femminile in controluce, la tecnica usata rende il corpo plastico e tridimensionale
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Frank Denota Tecnica: Mista Dimensione senza cornice: 40 x 30 cm Dimensione con cornice: 50 x 40 cm
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Carlo Patetta Rotta Tecnica: olio su tela Anno: 2020 Dimensioni senza cornice: 39 x 50 cm Dimensioni con cornice: 50 x 61 cm Descrizione: Si tratta del profilo di una donna che si ripara dal caldo all'ombra di un bar di fronte ai famosi Sassi di Matera. I colori usati sono molto caldi, dall'ocra al rosso.
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carmine antonio carvelli Tecnica: C’era industriale, solventi e olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 120×100 cm Prezzo: 2000 Stile: Moderno Categoria: Persone Tecnica: Olio
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Ilfilointerrottoallediciotto Tecnica: Acrilico Anno: 2023 Dimensione: 100 x 50 cm Descrizione: L’opera si chiama “Espiazione” e rappresenta una liberazione, una catarsi dell’anima quando è in uno stato di buio e confusione; il soggetto è infatti diviso tra luce e oscurità ed è fiancheggiato da delle ombre che si dissolvono come fantasmi.
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Massimiliano Latini Tecnica: Mista Anno: 2020 Dimensioni senza cornice: 50 x 50 cm Descrizione: Rappresenta la creazione. Dio è rappresentato dall'occhio da cui si genera il creato. Il creato viene rappresentato dal cielo, dalla terra, dall'acqua, dalla luce. L'uomo invece dalla parola (lettere dell'alfabeto delle lingue antiche) e dalla musica. Gli spartiti sono stati vetrificati con spray lucido trasparente per proteggere e garantire una duratura pressoché illimitata nel tempo.
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Alessandro Antonello Tecnica: Olio su faesite Anno: 2010 Dimensione senza cornice: 90 x 85 cm Dimensione con cornice: 95 x 90 cm
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Arianna Di Pardo Tecnica: Oggetti trovati Anno: 2024 Descrizione: Descrizione: Mi ha sempre colpito il potere di una scelta lunga una vita, per la sua intrinseca capacità di evocare nostalgia. Mia nonna non mi ha mai voluto insegnare a fare a maglia. “No, esci a farti una passeggiata” mi rispondeva ogni volta che le chiedevo di insegnarmi. Ed è la stessa cosa che ha sempre detto anche a mia madre. Sebbene questa scelta, quando ero piccola, mi risultava poco comprensibile, è oggi che riesco a dare valore alla capacità rara di non transigere, alla potenza di un no che plasma una strada, una persona, una donna. Mia nonna era nata in un contesto in cui il “fare a maglia” era una scelta obbligata. Lei così come sua madre, e la madre prima ancora. Ecco perché con noi è stata intransigente, doveva spezzare una catena. Proprio oggi, poco prima che scrivessi queste righe, le ho chiesto ancora una volta il significato dei suoi no e lei, solo oggi, per la prima volta, mi ha spiegato ciò che non mi aveva mai spiegato a parole: “Perché io avrei preferito fare una passeggiata”. Ho chiesto a mia nonna di insegnarmi a fare a maglia, lei mi ha detto di no.
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Marco Scozzi Tecnica: Tecnica Mista Anno: ND Dimensione: 120 x 100 cm Descrizione: Il dipinto rappresenta un mondo caotico fatto di tangenti che uniscono e creano figure che a loro volta creano figure. Un mondo nel mondo.
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Alessandra Simonetta Tecnica: Acrilico su legno Anno: 2024 Dimensione: 90 x 50 cm Descrizione: Ho dipinto questo quadro provando gioia e allegria e spero che riesca a trasmettere queste emozioni anche a chi lo guarda
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Marco Scozzi Tecnica: Tecnica Mista Anno: ND Dimensione: 150 x 120 cm Descrizione: Il dipinto rappresenta un mondo caotico fatto di tangenti che uniscono e creano figure che a loro volta creano figure. Un mondo nel mondo.
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Olga Siracheva Dimensione: 70x60cm Anno: 2019 Descrizione: Quest'opera è stata realizzata con lo sfondo in acrilico, la figura dipinta ad olio e poi la parte della linea grafica con il pennarello.
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Guido Coniglio Dimensione con cornice: 125×85 cm Anno: 2021 Descrizione: Tema dell’opera è il viaggio inteso come percorso metafisico, dove la mente si sostituisce al corpo per raggiungere mete mai raggiunte, in cui l’incertezza del percorso da compiere nasconde il fascino e l’essenza della scoperta. La figura al centro è, quindi, un moderno Ulisse diviso tra l’esigenza di conoscere nuovi orizzonti e l’incertezza che ogni viaggio nasconde; senza perdere mai il legame con le proprie radici come l’albero posto alle sue spalle, radicato alla roccia sospesa nel cielo illuminata da una luce proveniente dall’interno che, come un faro di notte, indica la via per il ritorno e la nostalgia per la propria casa. L’opera metaforicamente rappresenta il percorso della vita, dove la sofferenza della quotidiana esistenza costituisce il mezzo per raggiungere la bellezza, come la perla posta al centro della composizione è la malattia della conchiglia che la contiene
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Matched!Zizzi's Dimensione: 100x60 cm Anno: 2021 Puoi trovare quest'opera da: Knowhere Studios
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Francesca Calzolari Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensione: 80 x 60 cm Descrizione: "La serie Atemporale è composta da quadri di forme differenti. Il quadro principale, che dà il nome alla serie, è l’unico rettangolare e di grosse dimensioni. Intorno a lui ruotano piccole tele tonde, dai colori sgargianti. Il tempo è fermo, sospeso, atemporale. I pochi elementi presenti sono silenziosi e riflessivi, un’unione di forme sinuose, naturali e trasparenti. Un gioco di luce e di profondità. L’ essenzialità è alla base dei quadri, pochi elementi, statuari, ma allo stesso tempo magnetici. Queste immagini evocano ed indirizzano ad un lavoro introspettivo, ad una ricerca differente. All’ idea che ci sia qualcosa oltre l’immagine, oltre la luce. Il vaso ha le forme di una donna, morbida e feconda che si relaziona con lo spazio come una protagonista. Senza volto, ma comunque imponente, crea un contrasto con la leggerezza del calice. Il gioco dei materiali è un parallelismo tra corpo e anima."