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Marco Goi Tecnica: olio su tela e pigmenti Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 100×100 Descrizione: I succosi chicchi di melagrana legarono Proserpina all'Ade per sempre. Zeus, tuttavia, mosso a compassione, fece sì che Proserpina potesse trascorrere sei mesi ogni anno insieme alla madre (sarebbero l'estate e la primavera), e che i sei mesi restanti vivesse insieme a Plutone (ovvero autunno e inverno): è proprio a questo mito che si fa risalire l'alternanza delle stagioni.
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: 82 x 65 cm
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Alda Maria Bossi Tecnica: olio su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 80 x 74 cm Descrizione: Case blu nascoste fra le rocce
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Alda Maria Bossi Tecnica: olio su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 72 x 66 cm Dimensione con cornice: solo listello 73 x 67 Descrizione: Tavolo in una stanza scura con porta socchiusa da cui entra la luce
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Maria Sabrina Viviani Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 90 x 65 cm Descrizione: Il protagonista di questo dipinto è un pappagallo Ara scarlatta caratterizzato da un magnifico piumaggio rosso, giallo e blu. I colori e i dettagli delle sue piume morbide sono messi in risalto dai colori a olio che ho utilizzato che mi hanno permesso di dargli un effetto ancora più realistico. È curioso e timido, nasconde il becco tra le sue piume mostrando solo il suo sguardo dagli occhi verdi e le piccolissime piume rosse sul suo volto.
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Sold OutFrancesca Brivio Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
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Paolo Signore Tecnica: Olio su tela Anno: 2015 Dimensione senza cornice: 100 × 100 cm Dimensione con cornice: 102 x 102 cm Descrizione: Come indica il titolo, l'opera è stata realizzata con l'approccio che James Joyce aveva usato per scrivere l'Ulisse: lo stream of consciousness. Consiste nell'azzerare il più possibile il livello di coscienza e razionalità, lasciandosi guidare solo dal piacere del gesto e dell'accostamento dei colori.
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Grazia Famiglietti Tecnica: Acrilico e olio su tela Anno: 2017 Dimensione senza cornice: 50 x 65 cm Descrizione: Con un colpo di coda, una sirena o un animale marino, si tuffa tra onde immaginate.
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Christian Guglielmo Tecnica: olio su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120 x 80 cm Dimensione con cornice: 125 x 85 cm Descrizione: Fin dal 1820, anno del suo ritrovamento, è stata considerata la bellezza x antonomasia, il capolavoro scultoreo per eccellenza. Da subito, come si usava all’epoca, si aprì il dibattito sulla possibilità di completarla con 2 nuove braccia ma le ipotesi proposte erano talmente contraddittorie che alla fine prevalse la decisione (per fortuna) di lasciare la statua così com’era. L’artista, realizzando quest’opera, ha immaginato di datare il ritrovamento ad oggi. Ed è così che nasce “Venere 4.0”; l’automazione e l’utilizzo di congegni elettronici sta prendendo il sopravvento nella nostra vita quotidiana, la necessità di essere perennemente connessi è quasi vitale per la sopravvivenza. Fortunatamente (per preservarne la bellezza) è stata scoperta più di 2 secoli fa.
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Angela Dima Tecnica: Olio su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 80 × 60 cm Dimensione con cornice: 85 × 65 cm Descrizione: Il volto di una giovane donna incontrata per le strade di New York che mi ha colpito e da qui un desiderio di realizzare il suo volto in pittura.
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Francesca Brivio Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 60 x 50 cm
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Francesca Brivio Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 70 x 60 cm
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 150 x 120 cm
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 35 x 40 cm
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 80 x 60 cm
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 100 x 80 cm
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 80 x 64 cm
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Giulia Mercuri Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: 70 x 100 cm
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Giulia Mercuri Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 × 50 cm Descrizione: Un ponte solitario spezza l'orizzonte. Le luci della metropoli in lontananza si riflettono sull'acqua in questo attimo onirico. L'atmosferma sognante di questo dipinto nasconde una punta di mistero. Quest'opera è stata dipinta con Karma Police dei Radiohead in sottofondo, le emozioni provate dall'artista traspaiono ad ogni pennellata, ci porta per mano attraverso la nebbia in un luogo sospeso tra il sonno e la veglia. Il tramonto è passato già da tempo ma il Ponte di Brooklyn non sembra accorgersene. I fari delle automobili che lo attraversano sembrano galleggiare in un'atmosfera fuori dal tempo in cui ci si perde facilmente. Lo stile è materico ed è utilizzato un effetto craquelé su alcuni dettagli del dipinto.
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Katerina Kalc Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120 x 60 cm Descrizione: L'opera nasce dal tempo passato nel frutteto di casa in una notte estiva di luna piena. Tempo normale che diventa meditazione ed ascolto e diventa sentire le presenze andate di chi ha camminato e lavorato , sofferto ed amato in quel frutteto. Su quella terra. Andato e rimasto. Quest'opera per me rappresenta il legame con il frutteto dei miei avi , coi miei avi e con la natura. Le presenze sono delle animelle danzanti nell'erba, come l'umidità, come il canto dei grilli. L'alito della terra. Le voci . Il sussurrare gentile della luna. Anche tecnicamente è stato un percorso creativo meditativo, attraverso le pennellate ho seguito l'ondulare delle piante e dello stato d'animo. Il blu ha avuto un ruolo importante nel mantenere costante questo stato d'animo. Le ombre e le piccole luci vibranti nel blu.
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Pesce Rosso Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 40 x 50 cm Descrizione: La scena si mostra divisa a metà: uno spazio sopra scuro, dove un uomo cammina; ed uno sotto, più luminoso, con un bambino fermo al centro. Le parti, divise da un lembo di terra grigia, sono al tempo stesso collegate da fasci di luce che cadendo da una, attraversano la lingua di terra, per poi rimanere come sospese nella seconda. Se infatti la prima porzione risulta dinamica per il camminare dell’uomo e per il cadere delle comete luminose; la seconda appare ferma, come sospesa. Le comete di luce raffigurano le circostanze che capitano ad ognuno e che, proprio a causa del loro comune accadere spesso sottovalutiamo ed ignoriamo, troppo presi dal nostro repentino star dietro alle tempistiche attuali del mondo, nonostante ci tocchino nel profondo, nel bene e nel male. Se la coscienza ignora, chi tiene alto l’ascolto è invece l’inconscio. Difatti, è proprio qui che i fasci di luce si fermano e permangono come sfere sospese. Trovano spazio dentro per tempo indefinito, ignorate dalla razionalità e facendo invece breccia nel nostro intimo io, condizionando così il nostro bambino interiore.