-
Amalia Castoldi Dimensione: 50cm x 80cm Anno: 2022 Descrizione: Non in vendita
-
MiTch Laurenzana Tecnica: Calce del Brenta, Acrilico e Vernice ad olio su fibra grezza Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 63 × 78 cm Descrizione: Vi è mai capitato di vedere nel cielo, di notte, una scia luminosa che attraversa il cielo? È la Via Lattea, un insieme di migliaia di stelle, talmente grande da essere visibile a occhio nudo nelle sere d’estate. Bisogna infatti osservare il buio per capire cos’è la luce. Quel buio che, talvolta, personifica il lato oscuro di alcuni percorsi. Una cornice a rappresentare un confine e un vortice di pensieri oscuri che rimbalzano in modo inesorabile tra queste 4 mura; senza un'apparente via d'uscita, avvolti da un buio a cui rischiamo di arrenderci. Tuttavia, solo riuscendo ad acquisire una personale consapevolezza saremo in grado di attraversare un nero più luminoso che, percorrendolo, sarà in grado di condurci su una nuova strada, riuscendo persino a varcare la soglia delle rigide quattro mura domestiche. Sperimentando il valore della luce come forza rivelatrice della forma delle cose e del mondo troveremo una distrazione o, molto più semplicemente, la vera via di fuga.
-
MiTch Laurenzana Tecnica: Calce del Brenta, Acrilico e Vernice ad olio su fibra grezza Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 63 × 78 cm Descrizione: “Bisognerebbe prendersi cura delle cose delicate, tenere, fragili, come un sentimento pulito. Ci sono poche cose pulite a questo mondo.” (C. Cortiello) Fortissimo il mio profondo legame con questa opera: quando ho sorretto per la prima volta questa cornice scivolando e sgretolandosi tra le mani, rompendosi nella parte bassa. Tanto bella quanto fragile. Ho contattato un caro amico, Silvio Vianelli, architetto e grande esperto di Restauro e Conservazione. Mi ha dato preziosi suggerimenti su come tentare di recuperarla, consolidandola e facendo in modo che il tempo non continuasse a sfaldarla. Mi sono così preso cura di questa cornice che abbracciava un vecchio specchio di fine ‘800, affascinato dall’idea di quante anime e momenti potesse aver visto e riflesso. Consolidata completamente e ammorbidito il legno con oli e prodotti specifici, ma poi uno strappo acuto: negli attimi finali la cornice si è aperta sui quattro angoli. La sua storia diventa, così, l'opera stessa: la cinghia è un vero e proprio supporto tecnico capace di diventare puro elemento estetico. Se la si dovesse accidentalmente slacciare il quadro perderebbe immediatamente stabilità e si romperebbe ulteriormente, dando vita a un nuovo percorso del suo vissuto; portando la sua immagine a una nuova metamorfosi che non verrebbe volutamente ripristinata allo stato attuale. Il prendersi cura non è solo un atto creativo, è un gesto che modifica l’esistente generando bellezza. È un atto rivoluzionario che modifica lo scorrere grigio delle cose con i colori dell’attenzione, dell’ascolto, dell’amore nei confronti di un oggetto, ma anche – e soprattutto – di se stessi. Oltre che dei fragili: belli dentro, e anche fuori. Nonostante (talvolta) piccoli supporti per renderli più forti.
-
Sold OutTecnica: Pastelli soft sennelier su foglio cansonDimensione senza cornice: 70 x 90 cmDescrizione: "il colore..contro ogni forma di razzismo"Non in vendita
-
Lilly Russo Tecnica: Mista Anno: 2023 Dimensione: 100 x 50 cm Descrizione: Rappresenta la libertà d'espressione dell'individuo che ha bisogno di trattarsi con amore, ed essere se stessi e dichiarare al mondo intero la propria individualità. Description: It represents the freedom of expression of the individual who needs to treat themselves with love, and be themselves and declare their individuality to the whole world.
-
Francesca Brivio Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm
-
Matched!Elisa Bonotti Dimensione: 52x72 cm Descrizione: Illustrazione digitale in stile surrealista che ha l’obiettivo di raccontare curiosità sull’arte in particolare sul celebre pittore romantico William Turner.L’opera è realizzata in formati differenti, il formato 50x70 ha tiratura limitata di 10 copie.Puoi trovare quest'opera da: Caboto 35
-
Matched!Elisa Bonotti Dimensione: 52x72 cm Descrizione: Illustrazione digitale in stile romantico che ha l’obiettivo raccontare il mito di Amore e psiche in una chiave contemporanea.L’opera è realizzata in formati differenti, il formato 50x70 ha tiratura limitata di 10 copie.Puoi trovare quest'opera da: Caboto 35
-
Matched!Elisa Bonotti Dimensione: 72x52 cm Descrizione: Illustrazione digitale in stile moderno che racconta il famoso caso di “viralità” ( diffusione di una opera) nel mondo dell’arte riferito alla grande onda di Kanagawa.L’opera è realizzata in formati differenti, il formato 50x70 ha tiratura limitata di 10 copie.Puoi trovare quest'opera da: Caboto 35
-
Antonio Lindo Dimensione senza cornice: 64x36 cm Dimensione con cornice: 73x45 cm Anno: 2020 Descrizione: Vertical and parallel lines in contemporary architecture. Full shot of the Intesa San Paolo building's body in Turin, Italy.
-
Antonio Lindo Dimensione: 73x45 cm Anno: 2020 Descrizione: Intesa San Paolo's skyscraper in Turin half dissolved in the fog. Nature and human architecture are slowly mixing from the bottom to the top of the picture, it's hard to define boundaries. Cornice in legno nera con passepartout bianco.
-
Antonio Lindo Dimensione: 45x73 cm Anno: 2021 Descrizione: Smack! An epical kiss between two of the highest structures in Milan. The optical intersection between Torre Libeskind on the right and Torre Hadid on the left. Shot in CityLife, Milan, Italy. Cornice in legno nera con passepartout bianco.
-
Antonio Lindo Dimensione: 73x45 cm Anno: 2021 Descrizione: During summer, the temperature rises, and animals do their best to find cold spots to survive. In this shot, hundreds of people have a bath in the Mediterranean Sea, fighting the high temperature. The shot was taken in august at Isola Bella, Taormina, Sicily, Italy. Cornice in legno nera con passepartout bianco.
-
Sold OutGalassika Dimensione senza cornice: 24x33cm Dimensione con cornice: 52x72 cm Anno: 2021
-
Galassika Dimensione senza cornice: 24x33 cm Dimensione con cornice: 52x72 cm Anno:2021
-
Galassika Dimensione senza cornice: 24x33 cm Dimensione con cornice: 52x72 cm Anno: 2021
-
Alessio Cottino Dimensione: 62x82cm Anno: ND Descrizione: Un soggetto realizzato con colori acrilici e base d'acqua. In stile doodles. Ho realizzato questo dipinto con il mio solito stile geometrico, semplice e lineare. Il Duomo di Milano, o Madonnina che è simile alla corona di una regina, linee e forme dal contorno marcato nero rappresentano alcune strade principali della città e creano, in modo velato, la zona city life, i Navigli, il Castello Sforzesco e l'elegantissima Galleria Vittorio Emanuele. Puoi trovare quest'opera da: Bar Stampa
-
Bianca Mancin Tecnica: Digitale Anno: 2021 Dimensione: 60 x 200 cm Descrizione: Mai come negli ultimi anni la Libertà ha assunto un valore inestimabile per l'intera umanità. Si può affermare che la Libertà non abbia prezzo, quindi, lo scontrino che ho riprodotto non prevede alcun costo in denaro.
-
Bianca Mancin Tecnica: Digitale Anno: 2020 Dimensione: 60 x 90 cm Descrizione: Trop Tard? esprime una domanda importante: è troppo tardi per prendersi cura del pianeta? C'è speranza per l'umanità nonostante il disinteresse dilagante? L'opera indica l'unica strada da intraprendere per garantirci un futuro: l'impegno collettivo.
-
Reversismo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 × 70 cm Dimensione con cornice: 60 × 80 cm Descrizione: Ogni quadro di questa serie è stato creato per il compleanno della persona ritratta. I compleanni vengono spesso visti come un giorno fatidico e transitorio, un passaggio verso qualcosa di rivoluzionario e inaspettato. La realtà è che i compleanni portano introspezione e movimento, elementi che cerco di rappresentare in questi ritratti. Per farlo tento sempre di instaurare un rapporto intimo con la persona, cercando di tradurre in forme e colori le emozioni che mi vengono trasmesse. In questo quadro la connessione con la natura è l'elemento che mi ha guidato per attuarne la creazione. La natura è erroneamente considerata fragile, nonostante la forza emotiva che scaturisce da essa riesca comunque ad essere potente, a 'sorreggere la Luna'.