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Francesca Magi Tecnica: Digitale Anno: 2024 Dimensione: 21x15 cm Descrizione: Quest'opera è un inno alla rinascita e mostra una donna che fiorisce e mette le ali per iniziare a volare con la sua più profonda essenza. Scopre la sua unicità e la mostra al mondo.
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Eleonora Valeri Tecnica: Digitale|Foto Anno: 2017 Dimensione: 23 x 30 cm Descrizione: "Tramonto interdimensionale" è un'opera digitale facente parte della ricerca, ancora in corso, denominata "Echi di natura". Consiste in una stampa su carta fotografìca, incorniciata con legno naturale nero e vetro antiriflesso.
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Eleonora Valeri Tecnica: Digitale|Foto Anno: 2017 Dimensione: 30 x 30 cm Descrizione: "Bosco magnetico" è un'opera digitale facente parte della ricerca, ancora in corso, denominata "Echi di natura". Consiste in una stampa su carta fotografìca, incorniciata con legno naturale nero e vetro antiriflesso.
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Eleonora Valeri Tecnica: Digitale|Foto Anno: 2017 Dimensione: 30 x 30 cm Descrizione: "Attrazione" è un'opera digitale facente parte della ricerca, ancora in corso, denominata "Echi di natura". Consiste in una stampa su carta fotografìca, incorniciata con legno naturale nero e vetro antiriflesso.
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Vanessa Olandese Tecnica: Mista fotografia e digitale Anno: 2024 Dimensione: 30cm x 30cm Dimensione con cornice: 40cm x 40cm Descrizione: L'immagine interroga la relazione dinamica tra ispirazione individuale e impatto collettivo sul mondo.Gli osservatori potrebbero sentirsi ispirati, a disagio o stimolati a pensare alla responsabilità di usare la creatività per il bene comune.
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Vanessa Olandese Tecnica: Mista fotografia e digitale Anno: 2023 Dimensione: 31cm x 47cm Dimensione con cornice: 41cm x 57cm Descrizione: La scena evoca la complessità dell'emozione artistica: la tranquillità interiore necessaria per attingere alla propria fonte di creatività, in contrapposizione al caos passionale che può sorgere nel momento della creazione.
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Vanessa Olandese Tecnica: Mista: fotografia e digitale Anno: 2024 Dimensione: 27cm x 21cm Dimensione con cornice: 37cm x 31 cm Descrizione: In questa fotografia c'è un senso di liberazione e metamorfosi. L'espressione del soggetto è trasportata e quasi eterea, suggerendo l'abbandono a un'esperienza che la trascende. Il contrasto tra la chiarezza del volto e la disintegrazione del corpo evoca la potente idea di lasciar andare, di transizione da uno stato all'altro. Il corvo e le piume fungono da potenti simboli di trasformazione.
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Giorgia Sapienza Tecnica: Digitale Anno: 2024 Dimensione: 30×40 Descrizione: Illustrazione ispirata al famoso film Hachiko. Un film capace di farti emozionare e piangere. Ritratto nell'illustrazione, il protagonista Hachiko, un cane fedele che aspetta il proprio padrone (dopo la sua morte) davanti la stessa stazione ogni giorno fino alla fine dei suoi giorni nonostante il padrone non farà mai ritorno
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Giorgia Sapienza Tecnica: Digitale Anno: 2024 Dimensione: 30×40 Descrizione: Illustrazione ispirata al celebre film ''Le pagine della nostra vita'', il film che racconta l’amore eterno
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Giorgia Sapienza Tecnica: Digitale Anno: 2024 Dimensione: 30×40 Descrizione: Illustrazione realizzata basandosi su uno dei più celebri antagonisti delle storie a fumetti di tutti i tempi: il principe pagliaccio del crimine, il flagello di Gotham City, la nemesi del cavaliere oscuro. O semplicemente, il Joker.
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Marta Campoli Tecnica: digitale Anno: 2024 Dimensione: 21cm x 29,7cm Dimensione con cornice: 28cm x 35 cm Descrizione: Quest'illustrazione nasce da un'idea di racconto per bambini in cui la protagonista che solitamente si ritrova a notte fonda sul tetto della sua casa per godere del silenzio e della luce delle stelle, una notte scopre che queste sono scomparse perché la luce delle città ha reso impossibile al cielo notturno di splendere e quindi alla luna di poter giocare e raccontare storie insieme alle sue amiche stelle.
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Marta Campoli Tecnica: digitale Anno: 2024 Dimensione: 45cm x 11,7cm Dimensione con cornice: 50cm x 15cm Descrizione: L'opera rappresenta un paesaggio tipico italiano con un passaggio da sinistra verso destra di una giornata nei campi, avvolti prima dal pungente freddo dell'alba, per passare dal cocente pomeriggio e per finire coccolati nel rosso abbraccio del tramonto.
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Giulia Tecnica: Illustrazione con l'uso di tavoletta grafica – stampa su tela Anno: 2022 Dimensione: 40cm x 60cm Descrizione: Non c’è posto migliore dove tornare se non dentro se stessi, in quel luogo placido e tranquillo che spesso non ricordiamo di avere. Curiamo il nostro porto, le tempeste possono passare, costruendo la nostra rete di sicurezza, l’ancora che pensiamo di non avere si trova nei nostri abissi.
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Giulia Tecnica: Illustrazione con l'uso di tavoletta grafica – stampa su tela Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 60cm Descrizione: La vita è come un tessuto prezioso, ricco di fili intrecciati che raccontano la nostra storia. Proprio come un sarto esperto sa che per creare un capolavoro è necessario tagliare il tessuto con precisione così, anche noi, dobbiamo imparare a maneggiare le forbici del cambiamento. Perché reinventarsi non significa cancellare il passato ma piuttosto trasformarlo in qualcosa di nuovo e prezioso.
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Giulia Tecnica: Illustrazione con l'uso di tavoletta grafica – stampa su tela Anno: 2022 Dimensione: 40cm x 60cm Descrizione: A volte, la vita ci mette di fronte a situazioni che sembrano insostenibili, ostacoli insormontabili. In questi momenti l'istinto ci spinge a reagire, a mandare all'aria tutto quello che ci impedisce di respirare. Farlo non significa necessariamente distruggere o annullare. Può essere un atto di sana ribellione, l'inizio di un nuovo percorso, più libero e autentico.
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Matilde Tecnica: Illustrator e Photoshop – Collage Anno: 2023 Dimensione: 21X29,7 Dimensione con cornice: 24X30 Descrizione: Realizzando questo collage ho voluto racchiudere i diversi significati simbolici. Il visual ha un doppio significato, lo specchio rappresenta il non distinguere la realtà dalla finzione. Un problema di fondo dell’esistenza dell’uomo che di fronte ad una realtà che annulla l’immaginazione, la fantasia e il sogno di realizzazione in cui si possa identificare e attivando la sua metamorfosi.
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Matilde Tecnica: Illustrator e Photoshop – Collage Anno: 2023 Dimensione: 21X29,7 Dimensione con cornice: 24X30 Descrizione: La fine del percorso, accettare ogni mio cambiamento e trasformandomi in una versione migliore (si spera) di me stessa. Ci sarà sempre caos, paranoie e incertezze ma sono questo. Mi metterò sempre in dubbio ma accetterò ogni mio difetto e apprezzerò molto di più ogni mio pregio. Mi trasformo, come fanno i fiori nella mia testa. Andando fuori dagli schemi, cercando di distinguere la realtà dalla finzione e creando grafiche per esprimere tutto questo.
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Giampiero Ruggieri Tecnica: Disegno digitale su iPad Anno: 2024 SENZA cornice: 30×30 Dimensione cornice: 32×32 Descrizione: Questa immagine fa parte della serie Dolce Italia. Un omaggio alla pasticceria italiana. Un’indagine che mi ha portato in viaggio, con il gusto e gli occhi, attraverso le regioni d’Italia.
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Giampiero Ruggieri Tecnica: Disegno digitale su iPad Anno: 2024 Dimensione: 50×50 Dimensione con cornice: 52×52 Descrizione: L'opera è stata realizzata in iPad, con l'app Skechbook, successivamente stampata in unico esemplare su carta Rosaspina della Fabriano
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
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freakering Tecnica: 3D Anno: 2020 Dimensione: 50x50cm Descrizione: Questa è una tappa di un percorso tortuoso fisico e mentale. Un percorso che si sta evolvendo con me, un mio siamese vegetale, inespressivo a parole che si alimenta del mio sapere, un parassita attivo. Il mondo dell’arte mi ha portato ad un parziale, al momento, distacco dal museale, l’artistico dibattito, la filosofia, il mal interpretato. Mi rendo conto di star abbandonando gradualmente i Viola, Campus, Brackhage e.. per un POP tecnicamente discutibile, concettualmente discutibile, simbolicamente discutibile, perché, per ora, non sono più interessato alla discussione. Non posso corrompere le mie energie, parlando di sopraffini tecniche digitali, di arzigogolati concetti degni del più dotato pavone nel pollaio, del richiamo di simbolismi arcaici, attinti da simboliarcaici.io Le mie immagini POP, banali, colorate, finte, fintissime, collegano un’immagine: di elementare interpretazione, subito riconoscibile, c he abusa sessualmente delle leggi sul copyright, ad un PUN: un gioco di parole anch’esso elementare. Tale processo crea, inconsciamente, collegamenti sinaptici tra l’emisfero destro (che elaborerà l’immagine’ è l’emisfero sinistro (che elaborerà il gioco di parole), lasciando quasi matematicamente un impronta cerebrale, fisica. Un tarlo. Sbooby, Trainspoppins, Kamasushi, Starbugs. Sono tarli che anche io faccio fatica a levarmi dalla testa per pronunciare il nome originale correttamente. A livello conscio, immediato, impulsivo, non mi percepirai come arte, come segnante, come ‘mi hai sbloccato qualcosa dentro. Ma ti sto anatomicamente e neutralmente sbloccando qualcosa dentro, solo che arrivo dopo
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Giuseppe Ventura Anno: 2023 Dimensione: 40×50 Dimension con cornice: 50×70 Tecnica: Carta, Digitale, concettuale Descrizione: Gli oggetti raccontano di noi stessi e molte volte ci nascondiamo dietro di essi per esprimere la nostra personalità o i lati nascosti. La rappresentazione dell'introversione è data da un vaso dove all'interno si conserva il nutrimento per la parte esteriore ed estetica dei fiori.
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Luca Pontrandolfo Anno: 2023 Dimensione: 50cm.x50cm. Tecnica: Digitale Descrizione: L'ambiente in cui viviamo e' importante.
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Alessandra Finiello Tecnica: disegno digitale Anno: 2023 Dimensione: 21×21 Descrizione: illustrazione digitale
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Alessandra Finiello Tecnica: disegno digitale Anno: 2022 Dimensione: 21×21 Descrizione: Digital painting
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Alessandra Finiello Tecnica: disegno digitale Anno: 2020 Dimensione: 21×21 Descrizione: Digital painting
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Andrea Busi Tecnica: Digitale Anno: 2022 Descrizione: Automobile costretta a viaggiare "surrealmente" in fondo al mare dato lo scioglimento dei ghiacciai in un futuro prossimo a causa del surriscaldamento globale.
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Andrea Busi Tecnica: Digitale Anno: 2022 Descrizione: Donna con il velo creata da punto croce.
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Anna Makhnyuk e Cristina Panata Tecnica: Digitale Anno: 2023 Descrizione: FAST FASHION Fast fashion uguale come fast food fa male. Fast fashion è diventato una problema grande di nostri tempi. E con questo progetto vogliamo tirare più attenzione a questi effetti negativi sull'ambiente, sui lavoratori e sulla società in generale. In primo luogo, la produzione di capi di abbigliamento utilizza enormi quantità di acqua, energia e risorse naturali, contribuendo all'aggravarsi del cambiamento climatico e alla distruzione dell'ambiente. Inoltre, molte volte i materiali utilizzati sono sintetici e quindi non biodegradabili. In secondo luogo, i lavoratori delle fabbriche di produzione di fast fashion sono spesso sottopagati, costretti a lavorare in condizioni di lavoro pericolose e a lunghe ore di lavoro senza alcuna forma di protezione sociale. Questo può portare a violazioni dei diritti umani e al lavoro minorile. In terzo luogo, fast fashion ha un impatto negativo sulla società in quanto promuove un modello di consumo eccessivo e spesso insostenibile, che spinge i consumatori a comprare continuamente capi di abbigliamento nuovi di scarsa. Questo modello porta alla creazione di enormi quantità di rifiuti tessili, che spesso finiscono in discariche o nell'ambiente. In sintesi, la fast fashion è un problema perché promuove un modello di produzione e consumo insostenibile, che danneggia l'ambiente, i lavoratori e la società in generale.
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Bianca Mancin Tecnica: Digitale Anno: 2020 Dimensione: 60 x 90 cm Descrizione: Trop Tard? esprime una domanda importante: è troppo tardi per prendersi cura del pianeta? C'è speranza per l'umanità nonostante il disinteresse dilagante? L'opera indica l'unica strada da intraprendere per garantirci un futuro: l'impegno collettivo.
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Bianca Mancin Tecnica: Digitale Anno: 2021 Dimensione: 60 x 200 cm Descrizione: Mai come negli ultimi anni la Libertà ha assunto un valore inestimabile per l'intera umanità. Si può affermare che la Libertà non abbia prezzo, quindi, lo scontrino che ho riprodotto non prevede alcun costo in denaro.
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Acrilico e digitale Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Presente e futuro. Rimanere, viaggiare. Lo sguardo del presente, il viaggio.
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Mademoiselle Crayon Tecnica: Mista Anno:2019 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Le sirene la mattina non sanno mai cosa mettersi anche se hanno l’armadio pieno
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Maria Rita Morabito Dimensione: 42×62cm Anno: 2021 Descrizione: In questa foto la falce si trova incastrata in un albero in mezzo al nulla. Non si sa da quanto tempo sia lì, è il segno del lavoro che una volta veniva svolto in una terra oggi abbandonata. E' il ricordo malinconico di ciò che c'era una volta.
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Michele Bonicelli Dimensione CON cornice: 60cm x 60cm Anno: 2021 Descrizione: Entroterra Sardegna, 1935. Nei campi un contadino dissotterra una piccola statua. Non sapendo cosa fosse, lo usò per la prima volta come un piolo per fissare la catena del suo maiale. Successivamente ha lasciato la statua ai suoi figli che l'hanno abbandonata poco dopo. La statua fu ritrovata anni dopo e le fu riconosciuta la Venere di Turriga considerata uno dei migliori esemplari della divinità femminile mediterranea. La mia reinterpretazione è un omaggio alla donna: l'origine della vita, una dea sulla cima di una montagna che arde come una fiamma d'argento.
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Michele Bonicelli Dimensione CON cornice: 52cm x 72,5cm Anno: 2021 Descrizione: Il progetto “Bisos” è iniziato a marzo 2020. Sono nate immagini oniriche accostando usi e costumi della Sardegna a un'ambientazione moderna, in cui i costumi venivano interpretati attraverso la moda . È un omaggio alla Donna Sarda, al ruolo che ricopre dal Neolitico dal 20° secolo: è il vapore della comunità, riflette in lei l'antico culto della madrepatria. L'origine femminile che ispira la cultura sarda nel suo insieme è ancora oggi vista con sacralità. Foto, ritratti, sguardi di donne moderne sono sagome drappeggiate con tessuti antichi che ripercorrono la storia di una delle civiltà più antiche. Magia e santità si mescolano in una danza morbida e prendono forma attraverso la moderna figura femminile che muove sinuosamente i suoi passi nella moda. Galàna significa di classe, fiera, lucente.
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Michele Bonicelli Dimensione CON cornice: 52cm x 72,5cm Anno: 2021 Descrizione: Entroterra Sardegna, 1935. Nei campi un contadino dissotterra una piccola statua. Non sapendo cosa fosse, lo usò per la prima volta come un piolo per fissare la catena del suo maiale. Successivamente ha lasciato la statua con i suoi figli che l'hanno abbandonata poco dopo. La statua fu ritrovata anni dopo e le fu riconosciuta la Venere di Turriga considerata uno dei migliori esemplari della divinità femminile mediterranea. Una volta chiesi a G.P. Barbieri di ricreare insieme una sua foto del 1968 con Isa Stoppi. La mia reinterpretazione è un omaggio alla donna: l'origine della vita, bruna ed esotica come la Sardegna.