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Marisa Casaburi Tecnica: Assemblage Anno: 2019 Dimensione: 23cm x 23cm Descrizione: MIO CARO AMICO… Da una frase tratta dal libro surrealista "I Campi Magnetici" di André Aragon e Philippe Soupault: "…mio caro amico perché non vuoi più parlare dei tuoi ricordi stagni?" Fa parte di una serie di Assemblage dedicata alle citazioni letterarie realizzata con carte, texture, illustrazioni personali e oggetti della memoria.
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Simona Dotti Tecnica: Donna realizzata su pagine di un vecchio libro applicata su un fondo di pagine di fumetto incollate su tela. Anno: 2024 Dimensione: 50 x 60 cm Descrizione: Misteriosa, donna con cappello e occhiali attraverso i quali è impossibile intravedere la sua capigliatura e il suo sguardo, impossibile capire ciò che guarda e ciò che pensa. Una bella donna all'apparenza ma che poco di lei si riesce a capire.
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Luca Munari Dimensione senza cornice: 40x71,5 cm Dimensione con cornice: 50x81,5 cm Anno: 2017 Descrizione: Simboleggia la decadenza dell'epoca moderna dove anche le grandi opere rischiano di essere dimenticate. Allude ad un mondo di oggi dove valori e rispetto sono sempre più rari. Il quadro invita lo spettatore a soffermarsi e riflettere su questo abbandono sentimentale. Lo sguardo di questa Monna Lisa in Fiamme vuole colpire la nostra parte interiore e invita a non dimenticare affinché "il celebre" sia eterno e non venga perduto.
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Sold OutJoy Moore Tecnica: Acrilico su tele Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Questa è una delle vedute del Monte Chaberton a Claviere in una soleggiata mattinata invernale.
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Gian Guido Grassi Tecnica: Olio e acrilico Anno: 2023 Dimensione: 70cm x 90cm Dimensione con cornice: 73cm x 93cm Descrizione: Una coppia si lascia trasportare dal moto ondeggiante di un vento estivo, che si rispecchia nelle spighe del paesaggio in cui sono immersi. La solarità e l'energia della scena viene esaltata dai colori gialli e bruni, unione tra terra e raggi solari. L'insieme comunica armonia tra esseri umani e fenomeni naturali.
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Nadiir.art Dimensione con cornice 87x67 cm Anno: 2020 Descrizione: L'alternanza e il susseguirsi. Possibilità dell'evoluzione.
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Marco Filicio Tecnica: Acrilico e smalto su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 200 x 200 cm Descrizione: Interpretazione allegorica di un falco pellegrino, considerato l'animale più veloce al mondo, che tiene in groppa un prototipo di motore Superbike.
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Joy Moore Tecnica: Acrilico, gesso e pastello su tela Anno: 2024 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Montagne della catena del Monte Bianco mentre la tempesta si allontana. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco
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Joy Moore Tecnica: Acrilico su tele Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Il titolo di questo dipinto è una citazione da un libro dell'autrice e camminatrice inglese Nan Shepherd. Esprime i miei sentimenti riguardo alle montagne e questo dipinto non raffigura un luogo particolare ma mira a esprimere tutta l'eterna bellezza delle montagne.
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Alessio Cottino Dimensione: : 80x110cm Anno: 2022 Descrizione: La vita originale dei Murazzi di Torino. Ho realizzato quest'opera in acrilico, provando a rappresentare una piccola parte della vita che caratterizza questo luogo iconico. Al tramonto, il momento di transizione tra le camminate sul lungo fiume e la movida notturna! Il fiume, l'architettura, le belle giornate, i cocktail, le passeggiate con il cane e i personaggi originali in questo luogo unico della città.
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Andrea Roccioletti Tecnica: Foto Anno: 2025 Dimensione: Descrizione: Mutamorfologia. Decostruendo, disarticolando. Articolando, ricostruendo. Performance, 2024. Articolare: Riferito agli arti, muoverli nei modi naturalmente consentiti. Pronunciare in modo da distinguere chiaramente i suoni.. Disarticolare: Uscire dall’articolazione, slogarsi, lussarsi. Perdere di compattezza, disgregare, scompaginare.
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Matched!Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensioni con cornice: 200 x 200 cm Puoi trovare quest'opera da: Off Topic
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Giuseppe di Dicembre Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.
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Sara-Sayu-Medea Dimensione: 50x70 cm Anno: 2019 Descrizione: "contrast to the abandonment present too often in situation of common life." "Nami" è la rappresentazione di un viaggio interiore, la ricerca dell'armonia nelle situazioni di estrema difficoltà, è il contrasto all'abbandono presente ormai troppo spesso anche nelle condizioni di vita più comuni. Si tratta di un abbraccio alla solitudine che soffoca il proprio io; la liberazione dell'anima dalla costrizione nel corpo terreno."
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Susangela SaracinoTECNICA: Acrilico, olio, gesso, colla vinilica, cotone, punti metallici, jutaANNO: 2023 DIMENSIONE SENZA CORNICE: 103 cm x 167 cm
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Matched!Lillo Sauto Tecnica: Acrilico Anno: 2018 Dimensione senza cornice: 100 × 100 cm Puoi trovare quest'opera da: Supa - Zupperia ristorante
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Matched!Domenico Zito Dimensione: 80 x 100 cm Anno: 2020 Descrizione: Durante una navigazione esplorativa nell'oceano dell'inconscio ci si imbatte in immagini oniriche appartenenti all'inconscio collettivo. Puoi trovare quest'opera da: Innovation Caffè & Bistrot
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SOFIA Tecnica: Mista con collage Anno: 2024 Dimensione: 30X40 Descrizione: Il corpo è una parentesi impegnativa nella nostra società. I modelli da seguire sono sempre più complicati e difficili da raggiungere. Siamo diversi e uguali allo stesso tempo. In ogni corpo un fiore deve ancora sbocciare.
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Elisabetta Ecca Dimensione senza cornice: 80x80 cm Dimensione con cornice: 90x90 cm Anno: 2022 Descrizione: Ho sempre pensato che le persone a noi care una volta lasciata questa vita terrena non svaniscano nel nulla. Ci lasciano tanti, ma loro dove vanno? E se andassero lì, nel vento, quel vento che sfiorandoci ci accarezza e ci avvolge col suo abbraccio? A me piace pensare questo. Questo lavoro lo dedico ad un amico che è appena volato tra il vento e andando via profumava di mandorle dolci.
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FlaVenti Tecnica: Acrilico e polvere di caffè su tela Anno: ND Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Il dipinto è liberamente ispirato al progetto del principe ereditario Mohammed Bin Salman di costruire nel deserto una città futuristica che dovrebbe ospitare 9 milioni di abitanti in un'area di soli 34 chilometri quadrati. Deturpamento irreversibile dell'ambiente circostante a scapito di popolazioni locali, flora e fauna. Una megalopoli che diventerà il primo polo per gli sport invernali nel deserto, aperto tutto l'anno, nonchè polo del lusso sfrenato ai confini della realtà.Creare un mondo a parte, rinchiuso dentro mura al di fuori delle quali il nulla, mancanza di un normale equilibrio vitale in un guscio spaventoso che amplia le disparità economiche. Ma tutto ciò quanto senso ha?
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Elisabetta Ecca Dimensione senza cornice: 80x80 cm Dimensione con cornice: 90x90 cm Anno: 2021 Descrizione: Il mondo cambia a una velocità sempre maggiore e noi non riusciamo a stargli dietro. Anche quando stiamo fermi ci muoviamo, tutto cambia intorno a noi. Non riusciamo più a legarci a lungo a qualcuno o qualcosa– e se ci riusciamo, ci pensa la realtà, con i suoi repentini cambiamenti. E’ difficile mettere radici, in una società che ha mille risposte ad ogni domanda, e proprio per questo ci costringe a farci molte domande, a restringere l’orizzonte del mondo che possiamo dare per scontato. Come si fa a vivere in una società così? Forse e dico forse, solo in un modo: se il tutto cambia, e non ho più punti di riferimento, devo imparare a reinventarmi, a ricollocarmi, un po’ come facevano i marinai quando in passato, perdendo i riferimenti terrestri per la navigazione, ne cercarono altri, in alto, tra le stelle.
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Gabriele Zannini Tecnica: Tecnica mista su tela Anno: 2022 Dimensione: 100 cm. x 70 cm. Descrizione: Gabriele Zannini presenta qui una serie di lavori ispirati dalla Natura. In queste opere del 2022 assistiamo ad un approccio differente nei confronti della pittura: da una progettazione basata sulla ricerca fotografica si passa alla libertà del gesto, senza riferimenti; l'artista ha sentito la necessità di abbandonare qualsiasi forma di citazione, di slegarsi da qualsiasi vincolo che la fase progettuale e la fotografia in qualche modo andavano imponendo. L'indagine in questo caso è mirata alla memoria e tutto ciò che scaturisce da essa; l'opera si autogenera a partire da un gesto, un verso, un istinto, un'intuizione, per poi lasciare spazio a molteplici ed infinite possibilità. Solo in un secondo momento l'artista, trasportato dal flusso stesso della creazione, inizia ad inseguire un'idea che da “miraggio” diventa sempre più concreta. E' per questo motivo che nei titoli ritroviamo elementi ben riconoscibili (Mare, Fleurs, Vulcano): ma non si tratta della loro rappresentazione bensì della loro scomposizione e successiva ricomposizione cognitiva su tela. Le influenze come la musica e la sensibilità nei confronti della Natura arricchiscono questi lavori di ulteriori sfumature. Il fascino delle parole intrecciate alla melodia del cantautorato italiano innescano la volontà di dare forma a versi e strofe precedentemente solo cantati; la curiosità nei confronti della biodiversità presente sul nostro Pianeta impone di porre in discussione la visione antropocentrica di ciò che ci circonda ed includere punti di vista differenti, appartenenti ad animali, insetti, piante. Il risultato è un indagine profonda sia di ciò che viene da dentro, dal nostro animo, dalla nostra mente, sia di di ciò che ci circonda. Natura, dal latino natura, letteralmente, ciò che sta per nascere, dal concetto greco di φύσις (physis), ovvero la realtà prima e fondamentale, principio e causa di tutte le cose.
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Joy Moore Tecnica: Acrilico e gesso su tela Anno: 2024 Dimensione: 60 x 80 cm
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Drawnchaos Tecnica: Acrilico su legno Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 53 x 90 cm Dimensione con cornice: 60 x 100 cm Descrizione: Un viaggio nell’oscurità, in zone con poca luce, dove il tempo diventa onirico e surreale. Il qui diventa nessuno e tutti i luoghi.
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Raha Moosavikhah Tecnica: Fotografia e Collage digitale Anno: 2023 Dimensione: 40 x 22cm Descrizione: Questo pezzo fa parte della serie The Dialectical Confrontation of the Chicken and the Carpet, che esplora il conflitto tra la natura e l’umanità. Ogni opera di questa collezione riflette un momento di confronto tra queste due forze. La serie è ispirata dalla poesia Libertà e tu di Bijan Elahi, con ogni pezzo connesso a un verso della poesia. Il processo creativo è iniziato con la fotografia, seguito da un collage fisico utilizzando immagini stampate, forbici e carta. Una volta che la composizione ha preso la sua forma finale, ho completato l’opera digitalmente, perfezionando il collage nella sua forma finale. Verso di questa opera: Libertà I pesci di mezzanotte incendiati Perché mentre la settimana Finisce nel tuo cuore, Porti il mare come un geranio a mille rami.
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Luca Fiore Tecnica: acrilico e olio su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50cm x 50cm Descrizione: I valori si perdono, la figura genitoriale inesistente, la leggerezza di mettere al mondo un figlio. Siamo responsabili del nostro futuro ma incapaci di cambiarlo. L'opera è un trittico e rappresenta il concepimento, la fase dello sviluppo e la messa al mondo di un figlio.
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Filippo Imbrighi Tecnica: Paper / Acrylic / Painting on canvas Anno: 2018 Dimensione: 100cm x 100cm x 2cm Descrizione: This is a piece from the original “Brigitte Bardot" collection. Made with streetposters collected in the streets of Rome and during my travels around the world. A mix of colors and shades with a final glossy to protect all elements.