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Lele Picà Tecnica: Acquerello Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Il Vissuto della città di Alassio nei suoi moltiplici punti di vista .
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Gillian D'Ambrosio Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 42 x 30 cm Descrizione: Ho trascorso molte ore a Regents Park nell'ultimo lockdown e questa panchina è una di quelle su cui mi sono seduta, riflettendo, nel giardino segreto di St John’s Lodge. Queste alte panchine sono in un luogo perfetto, tra le aiuole vicino allo stagno centrale con una statua di Hylas e la ninfa, per sedersi e guardare il mondo che passa. Acquerello su carta stampata a freddo 300gsm.
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Gillian D'Ambrosio Tecnica: Acquerello Anno: 2022 Dimensione: 42 x 30 cm Descrizione: Trascorro diversi mesi all'anno in Italia e trovo affascinante la macro architettura rustica di vecchie porte e finestre. Mi piace la sfida di ricreare in acquerello la varietà di texture, in questo caso dai modelli incisi usurati sul metallo, al legno dipinto della porta e alla muratura a vista sotto l'intonaco. Acquerello su carta Khadi 300gsm, 100% cotone, pressato a freddo
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Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 42 x 30 cm Descrizione: La pandemia ha reso impossibile viaggiare per gran parte degli ultimi anni. Sono stata ispirata nel dipingere questo pezzo durante il primo lockdown, quando ho notato un mucchio di vecchie valigie in un negozio vintage chiuso a Londra - che sembrava abbastanza ironico! Ha attirato la mia attenzione come soggetto per dipingere con la varietà di stili, colori e texture. Acquerello su 300gsm, Archi, 100% cotone, carta stampata a freddo.
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Emanuele Alvino Tecnica: acquarello su carta Anno: 2019 Dimensione: 42cm x 25cm Dimensione con cornice: 43cm x 26cm Descrizione: In questa opera intendo rappresentare le notti calde e spensierate dei giovani ragazzi degli anni 50'e 60'. Il classico Drive-in coi profumi dei pop-corn ed un classico film di quell'America che rivive solo nei ricordi.
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Ester Elisa Monti Tecnica: Acquerello su carta 300gr Anno: 2022 Dimensione: 60 x 40 cm Descrizione: Dopo giorni di navigazione in acque tempestose si fa rientro in porto, l’acqua è calma, quasi uno specchio, il sole è basso e la luce dorata, sembra di muoversi sul velluto, i motori sono al minimo e ci affidiamo al sapiente lavoro dei rimorchiatori che ci accosteranno al molo. Finalmente a casa.
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Ester Elisa Monti Tecnica: Acquerello su carta 300gr Anno: 2022 Dimensione:43 x 56 cm Descrizione: Avanziamo immersi in una luce dorata e improvvisamente veniamo catturati dalle tonalità azzurrine della cupola, è un gioco di luci calde e fredde che si riflettono sul pavimento levigato da secoli di usura e ci catturano, non possiamo che rimanere lì, sospesi, fluttuanti in questa bolla luminosa.
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Giusirames Tecnica: MISTA SPERIMENTALE: COLORI EBRU E DENSANTE Anno: 2023 Dimensione: 40X50 Descrizione: USO UNA TECNICA PERSONALE, NON E' PROPRIO ACQUERELLO, I MATERIALI SI ALTERNANO, LATTE, AMUCHINA, DENSANTE, ETC CON GLI INCHIOSTRI EBRU.
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Irene Pietrosanti Tecnica: Acquerello su Cartoncino Anno: 2024 Dimensione: 21cm x 30cm Dimensione con cornice: 38cm x 43cm Descrizione: "Alice" è un'opera che rende tributo alla celebre opera letteraria di Lewis Carroll, "Alice nel Paese delle Meraviglie". Atraverso l'uso dell'acquerello si cattura l'essenza e il fascino del mondo fantastico creato da Carroll, trasportando lo spettatore nel cuore della storia, con il volto dettagliato di Alice al centro della composizione. Il cappello del Cappellino Matto, lo sguardo del gatto dietro delle carte da gioco, il coniglio bianco e altri elementi iconici dell'opera letteraria emergono con vivacità e color, dando vita a un panorama ricco di suggestioni e riferimenti. Ciò che colpisce immediatamente sono i detagli dell'opera, dalla espresione curiosa di Alice al movimento delle carte da gioco che sembrano danzare nell'aria. L'uso del acquerello ha permesso di creare sfumature delicate e trasparenze che conferiscono profondità e dinamicità alla composizione. Quest'opera ha partecipato a Torino nella Mostra " Un Viaggio nelle Meraviglie" a Febbraio 2024 e poi nella "ArtExpo New York" in USA nell'Aprile 2024
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Elisabetta Jacchia Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 35 x 51 cm Dimensione con cornice: 45 x 61 cm
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Domsi Dimensione: 60x40 cm Anno: ND Descrizione: Opera facente parte del ciclo "biovirtualismo metafisico".
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Elisabetta Jacchia Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 56 x 76 cm Dimensione con cornice: 66 x 86 cm
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Lucia Lamberti Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 30 x 42 cm Descrizione: Le opere della serie Incongrui, di cui il trittico del Ponte Morandi fa parte, sono incentrate sul concetto di controllo dell’ambiente circostante. Le aspettative negative (paure) e positive (soddisfazioni, miglioramenti) sono d’impulso all’atto di progettare. “In tedesco il concetto di tutto ciò che è materiale vien chiamato Wirklichkeit, da wirken, agire, la qual parola è molto più precisa che non realtà” arguisce Schopenhauer. Per condurre la realtà circostante al massimo grado di ordine si livellano terreni, si scavano fondazioni, si eliminano ostacoli; esplosivi e detonatori consentono di demolire opere non più funzionali, il cui crollo viene stabilito attraverso calcoli e previsioni, dimostrando la potenza della volontà, del controllo. Tuttavia la variabile del tempo porta con sé molte incognite. Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile. Il prezzo si intende per le tre opere, che costituiscono un trittico indivisibile.
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Lucia Lamberti Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 30 x 42 cm Descrizione: Le opere della serie Incongrui, di cui il trittico del Ponte Morandi fa parte, sono incentrate sul concetto di controllo dell’ambiente circostante. Le aspettative negative (paure) e positive (soddisfazioni, miglioramenti) sono d’impulso all’atto di progettare. “In tedesco il concetto di tutto ciò che è materiale vien chiamato Wirklichkeit, da wirken, agire, la qual parola è molto più precisa che non realtà” arguisce Schopenhauer. Per condurre la realtà circostante al massimo grado di ordine si livellano terreni, si scavano fondazioni, si eliminano ostacoli; esplosivi e detonatori consentono di demolire opere non più funzionali, il cui crollo viene stabilito attraverso calcoli e previsioni, dimostrando la potenza della volontà, del controllo. Tuttavia la variabile del tempo porta con sé molte incognite. Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile. Il prezzo si intende per le tre opere, che costituiscono un trittico indivisibile.
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Lucia Lamberti Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 30 x 42 cm Descrizione: Le opere della serie Incongrui, di cui il trittico del Ponte Morandi fa parte, sono incentrate sul concetto di controllo dell’ambiente circostante. Le aspettative negative (paure) e positive (soddisfazioni, miglioramenti) sono d’impulso all’atto di progettare. “In tedesco il concetto di tutto ciò che è materiale vien chiamato Wirklichkeit, da wirken, agire, la qual parola è molto più precisa che non realtà” arguisce Schopenhauer. Per condurre la realtà circostante al massimo grado di ordine si livellano terreni, si scavano fondazioni, si eliminano ostacoli; esplosivi e detonatori consentono di demolire opere non più funzionali, il cui crollo viene stabilito attraverso calcoli e previsioni, dimostrando la potenza della volontà, del controllo. Tuttavia la variabile del tempo porta con sé molte incognite. Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile. Il prezzo si intende per le tre opere, che costituiscono un trittico indivisibile.