Artàporter
  • Angela Policastro     Tecnica: acrilico su juta Anno: 2024 Dimensione : 120×100 cm Descrizione: Veduta su Capoliveri figura femminile sdraiata
  • Nudo con Veduta

    1.161,00 
    Angela Policastro     Tecnica: acrilico su juta Anno: 2024 Dimensione : 70×78 cm Descrizione:  dipinto ad acrilico su juta grezza "Nudo con veduta" La veduta è su Andria , una città pugliese nonchè luogo della mia origine.
  • Aliteia     Tecnica: Silicone Anno: 2024 Dimensione : 18,5cmX14cm Descrizione:  Nude is Not a Color è un progetto di Aliteia che intende indagare e mettere in discussione i preconcetti radicati nella società contemporanea. L'opera riproduce in modo iperrealistico un dettaglio del corpo di una persona dal fototipo caucasico. Lo spettatore è posto di fronte a una provocazione: il contrasto tra la definizione comunemente accettata del colore "nude" e la sua rappresentazione iperrealistica, che evidenzia come il termine faccia riferimento a un colore di pelle chiaro, tipico delle popolazioni europee. La nudità, intesa come espressione della pelle nuda, diventa un vero e proprio campo di battaglia simbolico, dove si giocano ancora oggi conflitti e si perpetuano pregiudizi. Questi vengono portati avanti in maniera silente dalla collettività stessa, anche attraverso qualcosa di apparentemente innocuo come l’uso delle parole.  
  • Luce del mare

    676,00 
    Tiziana Inversi Tecnica: Acquerello su cartoncino Anno: 2022 Dimensione : 44 x 30 cm  
  • Il Canneto

    676,00 
    Tiziana Inversi Tecnica: Acquerello su cartoncino Anno: 2022 Dimensione : 47 x 33 cm  
  • Tiziana Inversi Tecnica: Acquerello su cartoncino Anno: 2022 Dimensione : 52 x 35 cm  
  • Adfi  
    Tecnica: Acquerello su carta
    Anno: 2023
    Dimensione: 29 cm x 37 cm
    Descrizione: Questa è la riproduzione che ricrea, il più fedelmente possibile, quest'affresco, forse realizzato ad encausto, presente in una casa di Pompei fermata nel tempo dell'anno 79 d. C. dall'eruzione e dalla conseguente pioggia di lapilli e cenere. Si presenta questa danza delle tre Grazie ignude, ma questa loro nudità non urta e non infastidisce, anzi è molto delicata ed anche se sensuale, è di una finezza che stupisce. Ho voluto usare lo stesso colore rosato per la carne dei corpi delle donne e per lo sfondo – per rendere evidente che si tratta comunque di intonaco grezzo e di età romana e quindi antico. Ho poi usato delle tinte terrose per determinare i capelli e le foglie che stringono tra le mani le due donne agli estremi di questa figura scenografica.
  • Adfi  
    Tecnica: Acquerello su carta
    Anno: 2024
    Dimensione: 28 cm x 45 cm
    Descrizione:  Questi sono i due Compianti che si possono definire Pre-rinascimentali, perché rappresentano i primi tentativi di riprodurre sul muro delle espressioni di volti umani vicini alla realtà, pur essendo i soggetti dal tema religioso e quindi circondati da un'aurea dorata ed estremamente idealizzata. Il primo a rompere con quella tradizione fu Giotto di cui ripresento il Compianto che è presente nella cappella padovana Brancacci. Ho voluto investigare lo sguardo molto dolente della Madre al volto ormai esanime del Figlio. Accanto vi è un altro Compianto dipinto nella lunetta di una cappella che si trova nella Basilica Inferiore di Assisi. L'artista è il senese Pietro Lorenzetti, il quale compie una scelta estremamente coraggiosa ed originale: nella deposizione del Figlio, trovandosi in una lunetta centrale, decide di ribaltare la testa del Figlio per avvicinarla al volto della Madre. Una scelta molto ardita ed affascinante.
  • Adfi  
    Tecnica: Acquerello su carta
    Anno: 2024
    Dimensione: 35 cm x 47 cm
    Descrizione: Si tratta delle due riproduzioni reinterpretate di opere eseguite in alcuni edifici di Firenze durante il Rinascimento. Sono i due Compianti che più mi hanno suggestionato. Il primo è quello di Masaccio, colui che per primo, dopo Giotto, ha insegnato come si possa dipingere su di un affresco la Realtà così come essa è, priva di tutte le esaltazioni dorate portate dalla pittura bizantina. Il secondo è un altro affresco, dipinto nel convento di S. Marco dal Beato Angelico che vede il volto della Madre desolato di fronte alla morte del Figlio. Entrambe le Madri indicano il Figlio con la mano, i loro sguardi hanno però direzioni diverse: quella di Masaccio guarda il fedele, per la cui salvezza suo Figlio ha donato la vita, quella del Beato Angelico induce a guardare quel Figlio morto per noi e a contemplarlo.
  • Noemi C

         
    Tecnica: Acquerello su cartone
    Anno: 2021
    Dimensione:  30×40 cm
    Descrizione: Rappresentazione di uno degli ostacoli più grandi della nostra vita: l'incapacità di accettare chi siamo davvero. Il senso di inadeguatezza nella società ci rende difficile accettare caratteri di noi che non sono comuni a tutti, al punto da volercene sbarazzare. Quello di cui non ci rendiamo conto è che questi tratti di noi spuntano sempre fuori e sono proprio loro a farci fiorire.
  • Joy Moore    
    Tecnica: Acquerello
    Anno: 2022
    Dimensione:  18 x 25 cm
    Descrizione: //
  • Joy Moore    
    Tecnica: Acquerello
    Anno: 2022
    Dimensione: 16 x 34 cm
    Descrizione: //
  • Joy Moore    
    Tecnica: Acquerello
    Anno: 2022
    Dimensione: 15 x 33 cm
    Descrizione: //
  • Lino di Vinci
    Tecnica: Acquerello
    Anno: 2024
    Dimensione: 20 x 35 cm
    Descrizione: queste tre opere che propongo fanno parte della serie recente titolata "Respiri verticali", dedicata al mistero della natura, al bisogno che abbiamo di recuperare un rapporto sano con essa ed apprezzarne ,oltre che la bellezza,gli insegnamenti che questa sempre ci da. L'acquarello è la tecnica che piu' sento per descrivere questi stati emozionali, mentali e profondamente intimi.
  • Nel Blu

    623,00 
    Lino Di Vinci
    Tecnica: Acquerello
    Anno: 2024
    Dimensione: 25 x 35 cm
    Descrizione: queste tre opere che propongo fanno parte della serie recente titolata "Respiri verticali", dedicata al mistero della natura, al bisogno che abbiamo di recuperare un rapporto sano con essa ed apprezzarne ,oltre che la bellezza,gli insegnamenti che questa sempre ci da. L'acquarello è la tecnica che piu' sento per descrivere questi stati emozionali, mentali e profondamente intimi.
  • Brown Vertigo

    712,00 
    Lino di Vinci
    Tecnica: Acquerello
    Anno: 2024
    Dimensione: 30 x 40 cm
    Descrizione: queste tre opere che propongo fanno parte della serie recente titolata "Respiri verticali", dedicata al mistero della natura, al bisogno che abbiamo di recuperare un rapporto sano con essa ed apprezzarne ,oltre che la bellezza,gli insegnamenti che questa sempre ci da. L'acquarello è la tecnica che piu' sento per descrivere questi stati emozionali, mentali e profondamente intimi.
  • Macchia volant 2

    213,00 
    LaBoh    
    Tecnica: Acquerello
    Anno: 2024
    Dimensione: 35cm x 50cm
    Descrizione://
  • Macchia volant 1

    213,00 
    LaBoh    
    Tecnica: Acquerello
    Anno: 2024
    Dimensione: 35cm x 50cm
    Descrizione://
  • Fiori e Forme

    142,00 
    LaBoh    
    Tecnica: Acquerello
    Anno: 2024
    Dimensione: 28cm x 36cm
    Descrizione://
  • Mara Micieli    
    Tecnica: Acquerello e digitale
    Anno: 2024
    Dimensione: 30 x 30 cm
    Descrizione: Acquerelli scomposti è un’opera realizzata con acquerelli su carta ad elevata grammatura (300 g/m2). L'opera realizzata su carta e stata successivamente rielaborata in digitale per creare un susseguirsi di linee convergenti e forme specchianti. L’opera finale è stampata su cartoncino.
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