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Antonio Schiavano Tecnica: Olio|Vernice|Foto Anno: 2024 Dimensione: 40 x 50cm Descrizione: Questa serie si pone l’obiettivo di portare l'osservatore a confrontarsi con la natura effimera dell'estetica. Le immagini, inizialmente scatti di beauty e fashion realizzati dallo stesso artista, sono state trasformate, nei colori, nell'aspetto e nella texture attraverso l'utilizzo di oli e vernici, creando così delle opere uniche e non riproducibili. Una vera e propria decostruzione che mette in discussione i canoni estetici tradizionali e si presenta come un potente commento sulla superficialità con cui spesso percepiamo il bello. In questo modo, il progetto diventa una critica alla società dell'immagine, evidenziando come la concezione di bellezza possa essere facilmente manipolata e distorta da chi detiene il potere di definire ciò che deve essere considerato bello oppure no. È un invito a guardare oltre l'apparenza, a scoprire la bellezza nelle crepe e nelle ferite, a riconoscere che è proprio attraverso la sua distruzione che la bellezza può rinascere e rivelare la sua essenza più profonda.
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Antonio Schiavano Tecnica: Olio|Vernice|Foto Anno: 2024 Dimensione: 40 x 50cm Descrizione: Questa serie si pone l’obiettivo di portare l'osservatore a confrontarsi con la natura effimera dell'estetica. Le immagini, inizialmente scatti di beauty e fashion realizzati dallo stesso artista, sono state trasformate, nei colori, nell'aspetto e nella texture attraverso l'utilizzo di oli e vernici, creando così delle opere uniche e non riproducibili. Una vera e propria decostruzione che mette in discussione i canoni estetici tradizionali e si presenta come un potente commento sulla superficialità con cui spesso percepiamo il bello. In questo modo, il progetto diventa una critica alla società dell'immagine, evidenziando come la concezione di bellezza possa essere facilmente manipolata e distorta da chi detiene il potere di definire ciò che deve essere considerato bello oppure no. È un invito a guardare oltre l'apparenza, a scoprire la bellezza nelle crepe e nelle ferite, a riconoscere che è proprio attraverso la sua distruzione che la bellezza può rinascere e rivelare la sua essenza più profonda.
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Antonio Schiavano Tecnica: Olio|Vernice|Foto Anno: 2024 Dimensione: 30 x 40cm Descrizione: Questa serie si pone l’obiettivo di portare l'osservatore a confrontarsi con la natura effimera dell'estetica. Le immagini, inizialmente scatti di beauty e fashion realizzati dallo stesso artista, sono state trasformate, nei colori, nell'aspetto e nella texture attraverso l'utilizzo di oli e vernici, creando così delle opere uniche e non riproducibili. Una vera e propria decostruzione che mette in discussione i canoni estetici tradizionali e si presenta come un potente commento sulla superficialità con cui spesso percepiamo il bello. In questo modo, il progetto diventa una critica alla società dell'immagine, evidenziando come la concezione di bellezza possa essere facilmente manipolata e distorta da chi detiene il potere di definire ciò che deve essere considerato bello oppure no. È un invito a guardare oltre l'apparenza, a scoprire la bellezza nelle crepe e nelle ferite, a riconoscere che è proprio attraverso la sua distruzione che la bellezza può rinascere e rivelare la sua essenza più profonda.
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Antonio Schiavano Tecnica: Olio|Vernice|Foto Anno: 2024 Dimensione: 30 x 40cm Descrizione: Questa serie si pone l’obiettivo di portare l'osservatore a confrontarsi con la natura effimera dell'estetica. Le immagini, inizialmente scatti di beauty e fashion realizzati dallo stesso artista, sono state trasformate, nei colori, nell'aspetto e nella texture attraverso l'utilizzo di oli e vernici, creando così delle opere uniche e non riproducibili. Una vera e propria decostruzione che mette in discussione i canoni estetici tradizionali e si presenta come un potente commento sulla superficialità con cui spesso percepiamo il bello. In questo modo, il progetto diventa una critica alla società dell'immagine, evidenziando come la concezione di bellezza possa essere facilmente manipolata e distorta da chi detiene il potere di definire ciò che deve essere considerato bello oppure no. È un invito a guardare oltre l'apparenza, a scoprire la bellezza nelle crepe e nelle ferite, a riconoscere che è proprio attraverso la sua distruzione che la bellezza può rinascere e rivelare la sua essenza più profonda.
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Antonio Schiavano Tecnica: Olio|Vernice|Foto Anno: 2024 Dimensione: 30 x 40cm Descrizione: Questa serie si pone l’obiettivo di portare l'osservatore a confrontarsi con la natura effimera dell'estetica. Le immagini, inizialmente scatti di beauty e fashion realizzati dallo stesso artista, sono state trasformate, nei colori, nell'aspetto e nella texture attraverso l'utilizzo di oli e vernici, creando così delle opere uniche e non riproducibili. Una vera e propria decostruzione che mette in discussione i canoni estetici tradizionali e si presenta come un potente commento sulla superficialità con cui spesso percepiamo il bello. In questo modo, il progetto diventa una critica alla società dell'immagine, evidenziando come la concezione di bellezza possa essere facilmente manipolata e distorta da chi detiene il potere di definire ciò che deve essere considerato bello oppure no. È un invito a guardare oltre l'apparenza, a scoprire la bellezza nelle crepe e nelle ferite, a riconoscere che è proprio attraverso la sua distruzione che la bellezza può rinascere e rivelare la sua essenza più profonda.
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Antonio Schiavano Tecnica: Olio|Vernice|Foto Anno: 2024 Dimensione: 30 x 40cm Descrizione: Questa serie si pone l’obiettivo di portare l'osservatore a confrontarsi con la natura effimera dell'estetica. Le immagini, inizialmente scatti di beauty e fashion realizzati dallo stesso artista, sono state trasformate, nei colori, nell'aspetto e nella texture attraverso l'utilizzo di oli e vernici, creando così delle opere uniche e non riproducibili. Una vera e propria decostruzione che mette in discussione i canoni estetici tradizionali e si presenta come un potente commento sulla superficialità con cui spesso percepiamo il bello. In questo modo, il progetto diventa una critica alla società dell'immagine, evidenziando come la concezione di bellezza possa essere facilmente manipolata e distorta da chi detiene il potere di definire ciò che deve essere considerato bello oppure no. È un invito a guardare oltre l'apparenza, a scoprire la bellezza nelle crepe e nelle ferite, a riconoscere che è proprio attraverso la sua distruzione che la bellezza può rinascere e rivelare la sua essenza più profonda.
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Omar Tigrini Tecnica: Pastello Anno: 2024 Dimensione: 30x40 Descrizione: "La perseveranza" illustra la forza indomabile di chi insegue un sogno impossibile. Come un toro nell'arena, il soggetto carica con ferocia contro ogni ostacolo, pur consapevole che la sua "luna" - la libertà, la vita, il sogno - resterà irraggiungibile. L'opera celebra la lotta stessa, non il trionfo. Il toro, simbolo di determinazione, continua a combattere nonostante sappia che non uscirà mai dall'arena. La sua perseveranza diventa così un atto di resistenza e dignità: finché lotta, vive. Smettere significherebbe arrendersi alla morte. Questa immagine potente ricorda che il valore risiede nel persistere, nel rifiutarsi di cedere, anche quando il destino sembra segnato.
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Omar Tigrini Tecnica: Pastello Anno: 2024 Dimensione: 30x40 Descrizione: "Scambiatevi un segno di pace" è un'opera a pastello che sfida la percezione binaria di pace e guerra. L'immagine fonde una granata e una colomba in una metamorfosi visiva destabilizzante. Questa paradossale trasformazione suggerisce che pace e guerra siano forze interconnesse, ciascuna contenente il seme dell'altra. Attraverso questo simbolo ibrido, l'opera invita a riflettere sulla natura ciclica e intrecciata di stati apparentemente opposti, mettendo in discussione i confini netti tra pace e guerra nella condizione umana.
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Nico71Up Tecnica: Collage Anno: 2023 Dimensione: 46 × 33 cm Descrizione: E' un immagine che ritrae una donna seduta sopra una gallina con indosso una scarpa e nel becco la bolla di una gomma da masticare.
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Nico71Up Tecnica: Collage Anno: 2023 Dimensione: 33 × 22 cm Descrizione: E' un immagine che ritrae un pifferaio che suona dolci note per un elefante con la piuma sulla proboscite in attesa che compaiano le zebre fucsia da sopra un condominio mentre passa una mongolfiera.
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Mathieu Gorelli Tecnica: Grafite su carta (stampa) Anno: 2022 Dimensione: 34 x 44 cm Descrizione: Quest'opera nasce dal mio interesse di disegnare un cuore realistico ma, non volendomi limitare alla mera rappresentazione anatomica, ho deciso di aggiungerci degli elementi surreali e legarci quindi un significato. Nasce così "Home" che, come si può dedurre dal titolo, vuole esplorare il concetto di casa inteso non solo come "luogo" o "abitazione", ma come uno spazio che dev'essere costruito e curato, da qui la metafora dell'alveare.
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Mathieu Gorelli Tecnica: Grafite su carta (stampa) Anno: 2023 Dimensione: 54 x 33 cm Descrizione: "Trama" rappresenta un'importante parentesi della mia vita in cui mi sono ritrovato nella situazione, credo comune a tutti i creativi, in cui dover scegliere se portare avanti unicamente la propria arte e investirci tempo e denaro o preferire un lavoro più stabile, riducendo al propria passione a un semplice hobby. Questo disegno rappresenta molto fedelmente la sensazione che provavo in quel periodo: quando ti manca la terra sotto ai piedi, non sai che strada prendere e, anche se fuori sembri calmo, dentro hai un terremoto.
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Jivél De Ros Tecnica: Camera: Pentax K1000, Film: IL FORD FP4 Plus, stampa ai sali d'argento Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 15 × 21,5 cm Descrizione: La polvere lunare, scolpita dalla luce del sole appare grigia e silenziosa, sembra quasi sospesa in un mondo irreale; le rocce e l'ombra enfatizzano il contrasto tra luce e oscurità, creando un senso di vuoto e isolamento. L'assenza di colori rende tutto ancora più misterioso, quasi come se il paesaggio fosse intriso di una calma sognante. L'atmosfera onirica sembra fuori dal tempo e dalla realtà, come se l’immagine stesse giocando con le percezioni e i confini tra il visibile e l’immaginato. Il modo in cui l’ombra incombe sulla scena e il fatto che gli astronauti sembrano così piccoli e lontani rispetto a quest’elemento, quasi come se fossero in balia di qualcosa di sconosciuto, rende la foto ancora più inquietante e affascinante.
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Jivél De Ros Tecnica: Camera: Pentax K1000, Film: IL FORD FP4 Plus, stampa ai sali d'argento Anno: 2018 Dimensione senza cornice: 15 × 21,5 cm Descrizione: Con la scelta di un paesaggio distorto e di elementi che sfidano le leggi naturali, "What do you see?" vuole invitare lo spettatore a liberare il proprio pensiero creativo spingendolo a pensare al di fuori dagli schemi, lasciando spazio a interpretazioni personali e a una riflessione su ciò che è possibile al di là della realtà. L'atmosfera suggerisce che la creatività nasce proprio dall'incontro tra il razionale e l'irrazionale, tra ciò che vediamo ogni giorno e ciò che possiamo solo immaginare. Le ombre, i contrasti e l'assenza del colore accentuano la sensazione di mistero e di enigmaticità, facendo emergere l'idea che la realtà può essere modificata, reinventata e reinterpretata a seconda della visione e dell'immaginazione.
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Sold OutRito.Fbx Tecnica: Modellazione 3DAnno: 2025Dimensione: 50 × 50 cm Descrizione: L'opera va a ricordare come noi tutti ci intrappoliamo nel nostro ego, dubbi, insicurezze e ansie ci bloccano dall'uscire da questa zona di confine che ci siamo creati, l' ego siamo noi, come nell' opera siamo fatti di filamenti che ci ancorano e non ci fanno essere completamente liberi di essere.
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Rito.Fbx Tecnica: Modellazione 3d Anno: 2024 Dimensione: 50 × 70 cm Descrizione: Il soggetto dell'opera è una figura femminile con le somiglianze di una mantide orchidea (una sottospecie delle mantidi religiose). In una posa quasi onirica e inumana essa rappresenta la relazione tossica, una relazione dove si viene privati della fiducia, dell'amore e della serenità finendo per spezzarci, togliendoci quella parte di noi che amava ingenuamente, trovando perfetta come espressione l'accoppiamento delle mantidi, dove concluso l'accoppiamento quelle di sesso femminile si cibano del loro partner.
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Aldo Capsoni Tecnica: Collage digitale Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 21 x 30 cm Descrizione: Questo soggetto antropomorfo prende ispirazione dal romanzo fantascientifico di H.G. Wells “L’isola del dott. Moreau” dove uno scienziato cerca l'umanizzazione di animali tramite esperimenti scientifici. Quali sono le nostre responsabilità di fronte alla scelta delle esigenze scientifiche o della morale umana?
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Aldo Capsoni Tecnica: Collage digitale Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 21 x 30 cm Descrizione: Il soggetto prende ispirazione dal romanzo fantascientifico di H.G. Wells “L’isola del dott. Moreau” dove uno scienziato cerca l'umanizzazione di animali tramite esperimenti scientifici. Quali sono le nostre responsabilità di fronte alla scelta delle esigenze scientifiche o della morale umana?
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Anita Genca Tecnica: Acquerello, tempera e matite su carta Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 11 x 11 cm Descrizione: La lepre con le corna da cervo, un animale mitologico che nei secoli ha attraversato culture e religioni differenti, fino ad arrivare ai giorni nostri. Simbolo indiscusso della primavera e con essa la resurrezione della natura.
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Anita Genca Tecnica: acrilico e matite colorate su tela rigida Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 21 x 15 cm Descrizione: Il perenne cambiamento della vita avviene ogni singolo momento; come la mutazione visibile dell'evoluzione da bruco in farfalla, così avvengono con sofferenza i cambiamenti invisibili e celati nell'animo di ogni singola creatura.