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Santoro Tecnica: Scultura in argilla con finiture in vernice acrilica fatta a mano Anno: 2023 Dimensione: 25cmx25cm Dimensione: 45cmx40cm Descrizione: La mia opera d'arte rappresenta il contatto avvenuto tra gli extraterrestri e gli esseri umani, trasmettendo conoscenze ancestrali e amore autentico. Tutte queste conoscenze sono rappresentate attraverso immagini, disegni, colori e simboli che venivano plasmati sulla pelle come rappresentazione di ciò che va oltre il mondo terreno, collegandoci all'universo a diversi livelli.
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Vivi l'arte del riciclo Tecnica: Mista Mosaico/Acrilico/Resina Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 50 x 50 cm Descrizione: Un cuore simbolo dell'amore con cialde caffè tritate di recupero, tra visioni pop e colori fluo. Un amore che, anche se infranto, può essere recuperato e può tornare ad amare.
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Federico Chiesa Tecnica: Acrilico su legno, cartapesta Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 70cm Descrizione: Interpretazione tridimensionale dell'opera di Matisse. Supporto in legno compensato rivestito da carta. Parti in rilievo in cartapesta da carta recuperata. Colore acrilico.
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Federico Chiesa Tecnica: Acrilico su legno, cartapesta Anno: 2022 Dimensione: 50cm x 70cm Descrizione: Interpretazione tridimensionale dell'opera di Matisse. Supporto in legno compensato rivestito da carta. Parti in rilievo in cartapesta da carta recuperata. Colore acrilico.
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Federico Chiesa Tecnica: Acrilico su legno, cartapesta Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 70cm Descrizione: Interpretazione tridimensionale dell'opera di Matisse. Supporto in legno compensato rivestito da carta. Parti in rilievo in cartapesta da carta recuperata. Colore acrilico.
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Caterina Roffinello Tecnica: Mista (collage con interventi a pastello ) Anno: 2018-2023 Dimensione: 30×21, 40 × 40.. Dimensione con cornice: 50 X 50 Descrizione: Sono interessata a comunicare sentimenti e sensazioni, pensier
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LuMa Tecnica: tavola grafica Anno: 2024 Dimensione: 70cm x 50cm Descrizione: L’Opera “Ocimum Basiculum” è la rappresentazione di una metamorfosi contemporanea. Il protagonista, accucciato in una stanza troppo piccola per le sue dimensioni, sembra ispirarsi alla posizione di Narciso rappresentato da Dalì nella sua Metamorfosi. Soggetto della metamorfosi diventa l’uomo contemporaneo che viene rappresentato nella sua quotidianità, intento a compiere un gesto semplice. Ha sul volto un visore e in mano una Kinect che porge verso un recipiente vuoto. La MetaHouse che lo ingabbia è una realtà piatta, spoglia, monocolore, priva di vita, troppo stretta da impedirgli qualsiasi libertà di movimento. Al contrario di quanto l’osservatore può vedere, l’uomo contemporaneo non percepisce lo spazio attorno a sé ma, munito di visore e Kinect, si proietta in un universo parallelo molto più accogliente e vivido di quello reale. Un’operazione apparentemente priva di significato come quella di prendersi cura di un recipiente vuoto, diventa azione concreta nel metaverso dove il protagonista annaffia una pianta di basilico. È in questo universo virtuale parallelo in cui si proietta, che tutto acquista senso ed è qui che il soggetto acquisisce potenzialità e capacità di azione. Tutto viene percepito come vivido, spazioso, pieno di energia; al contrario la vita reale diventa unicamente una scatola priva di contenuto. Ma cosa si nasconde dietro a questa illusione? L’autore inserisce un QR code connesso ad una nota pagina web, da cui il protagonista attinge tutte le informazioni necessarie per far crescere la sua piantina di basilico. In tono sarcastico e canzonatorio rimanda ad un’indicazione scontata per l’osservatore che, al contrario, diventa necessaria al soggetto dell’opera per portare a termine il suo compito. La metamorfosi dell’uomo contemporaneo causa una regressione delle capacità di azione del soggetto. L’uomo contemporaneo è apparentemente felice in una realtà parallela ma di fatto sta abbandonando quelle capacità che esso stesso ha acquisito con fatica nel corso del tempo. Una semplice pianta di basilico diventa una pianta erbacea con una complessa nomenclatura latina “Ocimum Basilicum”, ed un’operazione così elementare come quella di annaffiarla necessita ora del supporto di un database di informazioni per poter essere compiuta. L’autore lascia aperto un interrogativo: quante piantine di basilico saranno lasciate morire, per dedicare del tempo a dei recipienti vuoti?
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LuMa Tecnica: tavola grafica Anno: 2023 Dimensione: 70cm x 50cm Descrizione: L’opera “Freedom of Mirror or Mirror of Freedom” nasce dalla volontà dell’autore di proporre una forma di arte in chiave contemporanea, in quanto, il quadro presenta un QR scansionabile che rimanda ad una seconda grafica ad esso connessa. L’autore gioca con il concetto di libertà a partire da questo aspetto: l’osservatore è libero di decidere su quale piano della realtà inserire il suo punto di vista, se su quello reale o su quello digitale, e diventa esso stesso partecipante attivo dell’opera, avendo il compito di dare una interpretazione veritiera dell’opera in se. Libertà e verità diventano, qui, elementi complementari e dipendenti: il soggetto ha la mente in gabbia ed è circondato da uccellini colorati che, al contrario, sono liberi di svolazzargli attorno. Tuttavia, ciò che lui vede attraverso lo specchio è una realtà distorta e filtrata dalla sua mente in cui è l’uomo l’unico soggetto libero. Questa distorsione si ritrova non solo nell’immagine riflessa, ma anche nei colori che il soggetto recepisce attraverso lo specchio. Lo specchio che diventa mezzo di distorsione e il richiamo a questo elemento é ricorrente. Il titolo stesso presenta una struttura simmetrica e un messaggio segreto nascosto: le iniziali formano specularmente la parola F.O.M.O., acronimo di "Fear Of Missing Out", condizione di colui che letteralmente ha paura di perdere qualcosa, di non essere al passo con gli eventi e con la società che lo circonda. Anche quest'ultima risultato di una perdita della libertà individuale di pensiero e di azione. L’autore avverte “You don’t own the truth”: nessuno può godere di un pensiero libero e, dunque, nessuno può possedere la verità in modo assoluto. In altri termini, l’uomo viene concepito come un essere il cui pensiero non è mai libero ma soccombe alle influenze della quotidianità che lo circonda. Lo stesso osservatore, in qualunque realtà si ponga, non otterrà mai una visione veritiera della realtà, quest’ultima dipendente dal suo punto di osservazione e dalla sua personale interpretazione.
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Sold OutSimona Dotti Tecnica: Acrilici su pagine originali del fumetto N. 3543 del 2023 incollate su tela Anno: 2023 Dimensione: 50 x 60 cm Descrizione: Topolino, giovane contemporaneo, esprime il suo amore per Topolina con un murale.
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Giuseppe Ventura Anno: 2023 Dimensione: 40×50 Dimension con cornice: 50×70 Tecnica: Carta, Digitale, concettuale Descrizione: Gli oggetti raccontano di noi stessi e molte volte ci nascondiamo dietro di essi per esprimere la nostra personalità o i lati nascosti. La rappresentazione dell'introversione è data da un vaso dove all'interno si conserva il nutrimento per la parte esteriore ed estetica dei fiori.
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Giuseppe Ventura Anno: 2020 SENZA cornice: 45×45 Tecnica: Carta, Digitale,Astratto Descrizione: Un inno a fare il passo più lungo della gamba, a sperimentare, a osare, a tuffarsi nel presente e non pensare alle conseguenze. Si vuole raffigurare il momento antecedente a questa presa di coscienza, con tutte le paure che ne derivano. È un momento magico, dove la scelta giusta da fare è tuffarsi.
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Carla Marletta Tecnica: Assemblage di cartoni da riciclo Anno: 2021 Dimensione: 29,5×30 Dimensione con cornice: 45x45x4 Descrizione: Ci sono tante cose per cui il cuore batte forte, ma una su tutte è l’Amore. Forse per questo che vedo nella lettera A l’imperatrice dell’alfabeto, così vestita di rosso e adornata d’oro, pronta a far battere il cuore di la osserva. L’opera è realizzata con l’uso esclusivo di cartoni riciclati di diversi brand, interamente tagliati a mano, la lettera è collocata in centro di una cornice tipo cassa americana, anche questa realizzata a mano, in legno colore acrilico nero. L’opera è munita di certificato di autenticità firmato.
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Leteleacasa Tecnica: Acrilico, Pennello, vernice lucida Anno: 2024 Dimensione: 50cmx50cm Descrizione: L'opera rappresenta l'amore in tutte le sue forme e sfaccettature. Il cuore è un contenitore di emozioni che, oltre la felicità, il benessere, racchiude anche situazioni di tristezza, ansia, depressione, frustrazione. Il cuore nero in realtà rappresenta le emozioni che tendenzialmente etichettiamo negative e per le quali invece è sempre presente una via d'uscita preziosa come l'oro.
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Federico Cinquetti Tecnica: Giochi kinder frantumati riciclati e resina Anno: 2023/2024 Dimensione: 25x16x16 Descrizione: CUORE SPECIAL è un tributo al cuore presente all interno di una installazione artistica che ho realizzato dalla rotonda del mio paese. Uno dei cuori è realizzato con giochi kinder frantumati. Il tema di questo cuore è l'amore per la terra, un invito a ridurre la produzione di plastica e a sviluppare la buona abitudine nel riutilizzo delle cose.
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Art addicted dot com Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 90 x 70 cm Descrizione: la mia opera è un messaggio di speranza: urliamo al mondo che crediamo ancora nell'amore!
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Lilly Russo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 40 x 40 cm Descrizione: Energia ed Emozione Intensa: Il rosso è un colore molto stimolante che può rappresentare una forte energia, passione, desiderio, velocità e determinazione. Può anche essere associato ad emozioni intense.
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Lilly Russo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione: 40 x 60 cm Descrizione: Il tutto si vede bene solo col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
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Lilly Russo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione: 40 x 40 cm Descrizione: Il tutto si vede bene solo col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
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Totò Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 65 × 90 cm Descrizione: Opera realizzata in onore di Maurizio Cattelan e la sua celebre banana attaccata al muro.