Artàporter
  • Silent Bloom

    178,00 
    Fabio Mastromarino   Anno: 2024 Tecnica: Pastello su foglio Dimensione: 21cm x 29.7cm Descrizione: L'opera è un ritratto femminile realizzato a pastello nei toni del verde, un colore che richiama il ciclo vitale della natura. Il volto ha un’espressione intensa, con dettagli curati che mettono in risalto la profondità dello sguardo. I capelli mossi e il tessuto morbido del vestito, che sembra seguire il movimento dell’aria, danno un senso di dinamismo e trasformazione. Sul collo, un piccolo fiore tatuato simboleggia la rinascita e il legame tra l’essere umano e la natura. Attraverso questo dettaglio, il ritratto racconta una crescita interiore che si intreccia con quella della natura, in un equilibrio tra identità e cambiamento.
  • Moira Lena Tassi Anno: 2024 Tecnica: Olio Dimensione: 120 x 100 cm Descrizione: La nota artista tifernate che ora vive ed opera a Bologna, ha realizzato questo dipinto intitolandolo "Il Peccato Più Prelibato": un olio su tela con foglia oro dalle dimensioni 120× 100 cm. Ispirandosi al celebre affresco "Adamo ed Eva" di Raffaello Sanzio, custodito nelle stanze vaticane, Tassi ha sostituito il frutto proibito con il ricercatissimo tuber magnatum pico. Spiega l'artista: "Ho scelto di ispirarmi all'affresco di Raffaello per rendere omaggio ad uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, profondamente legato al nostro territorio, ma anche per giocare ironicamente con l'iconografia del peccato originale. Al posto del frutto proibito, il tartufo bianco diventa il simbolo del desiderio, del piacere, in una chiave del tutto nuova e legata alle nostre tradizioni" . Per realizzarlo ha scelto due modelli d' eccezione, il figlio Giacomo Gabrielli e la fidanzata Agnese Giorni. "La mia è una rilettura in chiave moderna, in cui Adamo ha il volto di mio figlio Giacomo, mentre Eva ha quello della sua fidanzata Agnese. Sono due bellissimi giovani innamorati di oggi che incarnano l' innocenza e il desiderio, proprio come i protagonisti del mito biblico", conclude l' artista. Il tartufo, nell' opera di Tassi è simbolo del proibito e del desiderato, e diventa il filo conduttore tra il mito biblico e la realtà contemporanea. Come Adamo ed Eva, anche oggi siamo attratti da ciò che ci tenta, da ciò che promette un piacere intenso, proprio come l'esperienza sensoriale unica offerta dal tartufo. L'artista è anche una cercatrice di tartufo e suo nonno, Artemio Smacchia, classe 1900, fu il primo ad essere dichiarato con una targa di premiazione come "Veterano dei tartufai", quasi mezzo secolo fa: nel corso della ‘Prima Mostra del Tartufo e dei prodotti del bosco’ di Città di Castello, nel 1980. All'interno della famiglia di Moira Lena Tassi, l'arte della "Cerca e Cavatura del Tartufo" è stata tramandata attraverso quattro generazioni. L' ultimo erede di questa antica tradizione è proprio Giacomo, il figlio ventiduenne dell'artista.
  • MULHER NO ESPELHO

    2.670,00 

    L. G. Vilas Boas

    Tecnica: Mista (mosaico di tappi di vino riciclati, doratura) Anno: 2018 Dimensione: 50 x 60 cm Descrizione: Donna che si scopre e copre tramite un gioco di specchi, lasciando spazio all’immaginazione…
  • MULHER NA CAMA

    1.780,00 

    L. G. Vilas Boas

    Tecnica: Mista (mosaico di tappi di vino riciclati, doratura) Anno: 2020 Dimensione: 50 x 60 cm Descrizione: Una donna sdraiata sul letto che si guarda allo specchio  e si vede ancora giovane e sensuale, con voglia di vivere ed emozionarsi, nonostante il tempo passato.
  • Crepe

    783,00 

    Emmanuela Zavattaro

          Anno: 2017 Tecnica:  Acrilico su cartone Dimensione: 40 x 70 cm Descrizione://
  • In cerca di

    970,00 

    Emmanuela Zavattaro

          Anno: 2017 Tecnica:  Acrilico su cartone Dimensione: 55 x 70 cm Descrizione://
  • Tu

    522,00 

    Emmanuela Zavattaro

          Anno: 2019 Tecnica:  Acrilico su cartone Dimensione: 40 x 40 cm Descrizione://
  • Eccoti

    1.880,00 

    Emmanuela Zavattaro

          Anno: 2022 Tecnica:  Acrilico e collage Dimensione: 70cm diametro Descrizione://
  • ARPELS Stephanie

          Anno: 2024 Tecnica:  Acrilico e collage Dimensione:  31cm x 41 cm Descrizione: In questa serie, in occasione di questa mostra, metto in risalto le donne, e in particolare le donne indiane. Voglio condividere ciò che ho provato osservando le donne indiane. L'India è un paese di paradossi, mentre l'Occidente è più o meno uniforme: in Occidente, la vita delle donne tende a concentrarsi maggiormente sul "presente" mentre in India, la vita delle donne è guidata dalla reincarnazione, che porta a una profonda ricerca della spiritualità che permea e detta ogni loro comportamento: Sono molti i fattori che distinguono le donne di questi due continenti, ad esempio la storia, la tradizione, la cultura, l'evoluzione economica e il progresso influenzano notevolmente il comportamento. l'Occidente e l'India non hanno seguito lo stesso percorso e modello, il che determina differenze uniche. Vedo che le donne occidentali non sfruttano appieno la loro opportunità di vivere libere e indipendenti, mentre una gioia interiore emerge dall'anima delle donne indiane. E ho visto nelle circostanze più difficili che la gioia interiore ha la precedenza su ogni altra cosa nella vita. È una bellissima lezione di vita. Aspettano di iniziare una nuova vita e di reincarnarsi in un nuovo mondo. In questa serie, le mie donne indiane sono in piena transizione, tra due mondi, tra due vite. Dal visibile all'invisibile..
  • ARPELS Stephanie

          Anno: 2024 Tecnica:  Acrilico e collage Dimensione:  31cm x 41 cm Descrizione: In questa serie, in occasione di questa mostra, metto in risalto le donne, e in particolare le donne indiane. Voglio condividere ciò che ho provato osservando le donne indiane. L'India è un paese di paradossi, mentre l'Occidente è più o meno uniforme: in Occidente, la vita delle donne tende a concentrarsi maggiormente sul "presente" mentre in India, la vita delle donne è guidata dalla reincarnazione, che porta a una profonda ricerca della spiritualità che permea e detta ogni loro comportamento: Sono molti i fattori che distinguono le donne di questi due continenti, ad esempio la storia, la tradizione, la cultura, l'evoluzione economica e il progresso influenzano notevolmente il comportamento. l'Occidente e l'India non hanno seguito lo stesso percorso e modello, il che determina differenze uniche. Vedo che le donne occidentali non sfruttano appieno la loro opportunità di vivere libere e indipendenti, mentre una gioia interiore emerge dall'anima delle donne indiane. E ho visto nelle circostanze più difficili che la gioia interiore ha la precedenza su ogni altra cosa nella vita. È una bellissima lezione di vita. Aspettano di iniziare una nuova vita e di reincarnarsi in un nuovo mondo. In questa serie, le mie donne indiane sono in piena transizione, tra due mondi, tra due vite. Dal visibile all'invisibile..
  • ARPELS Stephanie

          Anno: 2024 Tecnica:  Acrilico e collage Dimensione:  31cm x 41 cm Descrizione: In questa serie, in occasione di questa mostra, metto in risalto le donne, e in particolare le donne indiane. Voglio condividere ciò che ho provato osservando le donne indiane. L'India è un paese di paradossi, mentre l'Occidente è più o meno uniforme: in Occidente, la vita delle donne tende a concentrarsi maggiormente sul "presente" mentre in India, la vita delle donne è guidata dalla reincarnazione, che porta a una profonda ricerca della spiritualità che permea e detta ogni loro comportamento: Sono molti i fattori che distinguono le donne di questi due continenti, ad esempio la storia, la tradizione, la cultura, l'evoluzione economica e il progresso influenzano notevolmente il comportamento. l'Occidente e l'India non hanno seguito lo stesso percorso e modello, il che determina differenze uniche. Vedo che le donne occidentali non sfruttano appieno la loro opportunità di vivere libere e indipendenti, mentre una gioia interiore emerge dall'anima delle donne indiane. E ho visto nelle circostanze più difficili che la gioia interiore ha la precedenza su ogni altra cosa nella vita. È una bellissima lezione di vita. Aspettano di iniziare una nuova vita e di reincarnarsi in un nuovo mondo. In questa serie, le mie donne indiane sono in piena transizione, tra due mondi, tra due vite. Dal visibile all'invisibile..
  • ARPELS Stephanie

          Anno: 2024 Tecnica:  Acrilico e collage Dimensione:  31cm x 41 cm Descrizione: In questa serie, in occasione di questa mostra, metto in risalto le donne, e in particolare le donne indiane. Voglio condividere ciò che ho provato osservando le donne indiane. L'India è un paese di paradossi, mentre l'Occidente è più o meno uniforme: in Occidente, la vita delle donne tende a concentrarsi maggiormente sul "presente" mentre in India, la vita delle donne è guidata dalla reincarnazione, che porta a una profonda ricerca della spiritualità che permea e detta ogni loro comportamento: Sono molti i fattori che distinguono le donne di questi due continenti, ad esempio la storia, la tradizione, la cultura, l'evoluzione economica e il progresso influenzano notevolmente il comportamento. l'Occidente e l'India non hanno seguito lo stesso percorso e modello, il che determina differenze uniche. Vedo che le donne occidentali non sfruttano appieno la loro opportunità di vivere libere e indipendenti, mentre una gioia interiore emerge dall'anima delle donne indiane. E ho visto nelle circostanze più difficili che la gioia interiore ha la precedenza su ogni altra cosa nella vita. È una bellissima lezione di vita. Aspettano di iniziare una nuova vita e di reincarnarsi in un nuovo mondo. In questa serie, le mie donne indiane sono in piena transizione, tra due mondi, tra due vite. Dal visibile all'invisibile..
  • ARPELS Stephanie

          Anno: 2024 Tecnica:  Acrilico e collage Dimensione:  31cm x 41 cm Descrizione: In questa serie, in occasione di questa mostra, metto in risalto le donne, e in particolare le donne indiane. Voglio condividere ciò che ho provato osservando le donne indiane. L'India è un paese di paradossi, mentre l'Occidente è più o meno uniforme: in Occidente, la vita delle donne tende a concentrarsi maggiormente sul "presente" mentre in India, la vita delle donne è guidata dalla reincarnazione, che porta a una profonda ricerca della spiritualità che permea e detta ogni loro comportamento: Sono molti i fattori che distinguono le donne di questi due continenti, ad esempio la storia, la tradizione, la cultura, l'evoluzione economica e il progresso influenzano notevolmente il comportamento. l'Occidente e l'India non hanno seguito lo stesso percorso e modello, il che determina differenze uniche. Vedo che le donne occidentali non sfruttano appieno la loro opportunità di vivere libere e indipendenti, mentre una gioia interiore emerge dall'anima delle donne indiane. E ho visto nelle circostanze più difficili che la gioia interiore ha la precedenza su ogni altra cosa nella vita. È una bellissima lezione di vita. Aspettano di iniziare una nuova vita e di reincarnarsi in un nuovo mondo. In questa serie, le mie donne indiane sono in piena transizione, tra due mondi, tra due vite. Dal visibile all'invisibile..
  • lying

    445,00 
    F.A.M     Anno: 2021 Tecnica:  digitale stampato su tela Dimensione:  60cm x 20 cm Descrizione: Giocando con l'idea del doppio e dello specchio. La figura è volutamente infantile, ma con l'organo genitale esposto, per creare un contrasto con l'mmagine dell'innocenza; una sessualità semplice ma sfrontata, giocando con il concetto di unheimelich, freudiano.
  • Due Teste

    356,00 
    F.A.M     Anno: 2020 Tecnica:  Penna grafica, immagine digitale stampata Dimensione:  30cm x 40 cm Descrizione:  Figura umana a due teste su sfondo verde lime. La figura è volutamente infantile, ma con l'organo genitale esposto, per creare un contrasto con l'mmagine dell'innocenza; una sessualità semplice ma sfrontata, giocando con il concetto di unheimelich, freudiano.
  • Eleonora Gallo       Anno: 2022 Tecnica:  inchiostro su carta Dimensione:  40cm x 30 cm Descrizione: Trovare la frase adatta per la giusta immagine tra centinaia di altre frasi. E poi ripeterla e ripeterla, come un mantra.
  • Eleonora Gallo       Anno: 2022 Tecnica:  inchiostro su carta Dimensione:  40cm x 30 cm Descrizione: Trovare la frase adatta per la giusta immagine tra centinaia di altre frasi. E poi ripeterla e ripeterla, come un mantra.
  • Ignoto

    712,00 
    Puntindivista
    Tecnica: Puntinismo digitale, digital art puntinismo con l'ausilio di tavoletta grafica
    Anno: 2024
    Dimensione: stampa verticale su tela 40x60 cm con cornice in legno d'abete
    Descrizione: Nascosti nel profondo, paure e sogni attendono, scava senza timore.

    Esplora in silenzio, osserva le emozioni, accogli ogni sfumatura.

    Con il tempo conoscerai, te stesso finalmente, la vita avrà un senso, e l'ignoto sarà un dono

  • Eleonora Gallo       Anno: 2022 Tecnica:  inchiostro su carta Dimensione:  40cm x 30 cm Descrizione: Trovare la frase adatta per la giusta immagine tra centinaia di altre frasi. E poi ripeterla e ripeterla, come un mantra.
  • Tra le foglie

    478,00 

    Patrizia Piantieri

        Tecnica: tecnica mista Anno: // Dimensione:   45 x 60 cm Descrizione: //
Torna in cima