-
Tiziana Inversi Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione : 100 x 80 cm Descrizione: //
-
Tiziana Inversi Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione : 90 x 100 cm Descrizione: //
-
Tiziana Inversi Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione : 50 x 70 cm Descrizione: Metafora di una futura madre che spera che giunga la pace e con questo il cibo, rappresentato dal grano,neccessario per la crescita della vita che verrà.
-
Tiziana Inversi Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione : 70 x 100 cm Descrizione: Metafora dell'origine della vita.
-
Tiziana Inversi Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione : 90 x 70 cm Descrizione: bosco ci sono il gatto e la volpe che come nella favola di Collodi " Le avventure di pinocchio"(Carlo Lorenzini)sono la metafora della tentazione e della disonestà.
-
Azzurra Basso Tecnica: olio su tela Anno: 2024 Dimensione : 50 x 40 cm Descrizione: Metamorfosi è un'opera di Surrealismo Pop che vuole raccontare una storia di evoluzione e costrizione, un epilogo infausto al di sopra delle nostre volontà. Le creature, si ritrovano inermi a subire una trasformazione che non sarà solo fisica. Il tutto in un controcircuito visivo, esasperato dai colori pastello che ci rimandano a pensieri d'innocenza e ricordi d'infanzia.
-
Tecnica: Stampe in alta definizione su carta FineArt Anno: 2024 Descrizione: Ci hanno tenuto la mano per attraversare la strada quando scattava il verde, per schiacciare il tasto dell’ascensore a cui noi non arrivavamo, per girare il mestolo mentre aiutavamo a cucinare. Con le loro mani grandi ci hanno passato di nascosto dolcetti e piccoli regali, incapaci di dirci di no. Ci hanno fatto scivolare tra le dita buste che sarebbero bastate per mille gelati. Quelle mani ce le hanno girate intorno al corpo per abbracciarci e passate sul viso per farci addormentare. E in fondo, anche se adesso ci addormentiamo da soli, forse quelle mani non ci hanno mai lasciati. Il prezzo della stampa varia in base alla dimensione scelta. Per maggiori dettagli e per indicare la dimensione desiderata, ti invitiamo a contattarci via email a info@artaporter.it .
-
Tecnica: Olio su tela e tessuti in collage Anno: 2024 Dimensione: 90 x 60 cm
-
Carla Massimetti Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione : 30×23 Descrizione: Una ragazza tiene un'ampolla su una spalla e si fa ritrarre con quest’idea liquida che allaga il mondo: è una carta della Temperanza, è un Acquario minuscolo. È lei il pesce saltato fuori dall’acqua; e però respira e lo fa bene, controcorrente.
-
Carla Massimetti Tecnica: Acquerello Anno: 2020 Dimensione : 30 x 30 cm Descrizione: Stanno bene queste cose con le galline che gli basta poco, per aver smesso di volare a furia di accontentarsi. E guardare in terra a cercare il calcare per i piccoli nella pancia tutte prese dall'idea di fare un uovo e con quello far nascere il mondo.
-
Alessandra Dell'Atti Tecnica: Colori acrili e a olio Anno: 2024 Dimensione : 100cm x100cm Descrizione: Il quadro prende il titolo dalla piccola coccinella sulla foglia che ha più peso della scarpa ( beni materiali)
-
Tecnica: Olio Anno: 2024 Dimensione : 30cm x 24cm Descrizione: Quest'opera rappresenta una scena di vita quotidiana con una caffettiera e una tazzina di caffè, dipinte con sobrietà e attenzione ai dettagli. La composizione è semplice ma evocativa, catturando un momento di pausa e intimità. I toni scuri del tavolo contrastano delicatamente con lo sfondo chiaro, mentre la lucentezza metallica della caffettiera aggiunge un tocco di realismo.
-
Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione : 40 x 40 cm Descrizione: Scomposizione da una foto e ricomposizione per ottenere l'effetto cubista.
-
-
Rinaldi Evangelista Tecnica: oilio su tela Anno: 2021 Dimensione : 50cm x 60cm Descrizione: Blocco della Pietà dello scultore Luigi Contratti sul ponte di corso Vittorio a Torino.
-
Fabrizio Spataro Tecnica: Olio su tavola Anno: 2020 Dimensione : 40 x 60 Descrizione: Il Cinema in Pittura "La partita a carte " Dipinto ad olio su tavola 60×55 Il film mostra tre personaggi che giocano a carte, ripresi frontalmente. Quello al centro, rivolto verso lo spettatore, è il padre dei fratelli Lumière. Un cameriere porta loro da bere e resta a guardare la partita, commentando e ridendo vistosamente durante la partita. Lo scrittore Maksim Gor'kij, che vide il film nel luglio del 1896 a Nižnij Novgorod, descrisse in un articolo di giornale le proprie impressioni: «Al tavolo siedono tre giocatori. Visi tesi, rapidi movimenti delle mani che distribuiscono le carte; vedete la cupidigia dei giocatori nel tremito delle mani e nei muscoli dei volti … Giocano … Poi tutti e tre cominciano a ridere, ride anche il cameriere che ha portato loro la birra e che s'è fermato vicino al loro tavolino. Ridono a crepapelle … ma non si ode alcun suono. Sembra che quegli uomini siano morti e che le loro ombre siano condannate a giocare eternamente a carte, in silenzio» (Note rapide, «Nižegorodskij listok», 4 luglio 1896.)
-
Tecnica: Olio su cartone telato Anno: 2024 Dimensione : 90cm x 140cm Descrizione: Un' altra invisibile storia da raccontare, un altro frammento di essere, questa volta nascosto nella profondità di uno sguardo.