-
Lilly Russo Tecnica: Mista Anno: 2023 Dimensione: 100 x 50 cm Descrizione: Rappresenta la libertà d'espressione dell'individuo che ha bisogno di trattarsi con amore, ed essere se stessi e dichiarare al mondo intero la propria individualità. Description: It represents the freedom of expression of the individual who needs to treat themselves with love, and be themselves and declare their individuality to the whole world.
-
Adriana Cernei Tecnica: Acrilico su panello mdf Anno: ND Dimensione senza cornice: 50 x 40 cm
-
Antonio Impemba Tecnica: Scultura su blocco di gesso patinato Anno: 2016 Dimensione: 60 × 50 cm Descrizione: DONNA DA SBALLO o , se preferite, “Donna da imballo” Usata per soddisfare i piaceri altrui, a vantaggio di persone senza scrupoli che la riducono a “oggetto da spedire”
-
Antonio Impemba Tecnica: Scultura in legno e gesso Anno: 2023 Dimensione: h 45 cm
-
Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2022 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: La serie “Tipewriting” si spinge oltre, fondendo la nostalgia per la macchina da scrivere Olivetti con il linguaggio visivo della tecnologia e della geometria. Questi pattern e disegni geometrici, realizzati con una tecnologia del passato, offrono una riflessione affascinante sul progresso tecnologico e sul suo impatto sulla nostra percezione estetica.
-
Valeria Frongia Tecnica: Mista - Assemblage di materiali di imballaggio riciclati, quadro/scultura Anno: 2024 Dimensione: 62 x 100 cm Descrizione: Signore e signori, che si apra il sipario Il più spettacolare show del mondo si svolge davanti ai nostri occhi Il pianeta invoca le nostre cure È tempo di Guarire ormai Le lancette girano veloci Il tempo scorre rapido incalzando gli ingranaggi dell’orologio Meccanismi troppo complessi Chi ha governato nel tempo non si è curato della prevenzione Ora la soglia critica è stata attraversata Il buco creato da rimarginare è enorme I piccoli cambiamenti, quei piccoli scalini sembrava non facessero alcuna differenza in passato Ora invece i cambiamenti sono drastici, le azioni da intraprendere impegnative, dei gradoni da scalare quelli che, simbolicamente, si ritrova a dover affrontare la nostra donna che porta anche il peso “metaforico” delle generazioni future (origami ispirato a “Mother and child” di Stephen Weiss) Il futuro dipende da ciò che facciamo oggi Che il sipario non cali!
-
Giusirames Tecnica: acquerello Dimensioni: 40 x 50 cm Descrizione:Vi sono attimi che si nascondono oltre il tempo,luoghi perduti in colori mai visti,suoni che rendono il respiro puroe ricordi che diventano realtà,in quegli attimi si nasconde un mondo infinito,un immortale vivere,quel mondo nascosto,è Paradiso.
-
Antonio Lucarelli Tecnica: Colori ad olio, colori acrilici, cellophane su tela Anno: 2024 Dimensione: 60x70 cm
-
Valeria Frongia Tecnica: Olio su tela con applicazione di sughero Anno: 2024 Dimensione 65x90 cm
-
Ruby Rhizome Tecnica: Stampa su alluminio firmata Dimensione: 30 x 60 cm L'opera è ordinabile su richiesta. Contattati a info@artaporter.it
-
Sara Scalco Tecnica: China e pennarelli Anno: 2008 Dimensione : 50 x 60 Descrizione: Partendo dalle linee principali della mappa di Torino, costituite da strade e corsi principali ho scritto sulle linee il pensiero ricorrente, titolo dell'opera: "Centro o periferia? Dipende dal tuo punto di vista". A primo impatto non si riconoscono le parole, ma un insieme di forme; poi, avvicinandosi si legge il messaggio.
-
Tecnica: Matite e carboncino su carta 300gAnno: NDDimensione con cornice: 30 x 30 cm
-
Moje Shirzad Tecnica: Acrilico, Olio Anno: ND Dimensione: Descrizione: L'opera rivive il potente momento di protesta delle donne iraniane l'8 marzo 1979, quando un gruppo coraggioso si è fatto portavoce della libertà. L'opera cattura la determinazione e la forza di quelle donne, trasformando una strada simbolica in un palcoscenico di sfide e speranze. Oggi, il messaggio si amplifica: i giovani uomini si uniscono a questa lotta di emancipazione, creando un’alleanza che trascende i generi. "Tehran 1979" è un inno alla solidarietà e alla resistenza, un richiamo a continuare a lottare per i diritti umani e l’uguaglianza in un mondo che richiede ancora una volta il coraggio di alzare la voce.