Artàporter
  • Michele Rizzi   Tecnica: acciaio,ferro, vernice spray trasparente Anno: 2022 Dimensione: 185 x 50 x 35 cm Descrizione: Andromeda 3071 is a sculpture that is part of the cycle of sculptures condensation dispersion of matter. The sculpture is understood as an archaeological find from the future and for this reason it has a double aesthetic value: archaic and futuristic at the same time. This sculpture in particular is made with hundreds of metal elements of different shapes and textures. In this case I experimented with the use of perforated and screened elements which give lightness to the sculpture and enhance the play of solids and voids and enhance the aesthetics of the machine and of the applied electronics. Every part of the body is a kind of jazz creation. The sculpture is a continuous improvisation within a pre-established final figuration. Very beautiful as a whole and very fascinating to examine the texture of its parts. In this case, for the first time, thanks to the use of perforated plates, I gave volume to female hair (I usually don't use to make Star women's hair). Very beautiful and fascinating live. To enhance the beauty of its textures, I chose not to color it but to protect it with a transparent gloss that highlights the contrast between the rusty and glittering parts You can see the video of the work on my instagram account
  • Isabella Sartoris   Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione: 150cm x 145cm Descrizione: La mia vita immaginaria mi ha guidata a realizzare da tre anni a questa parte, una serie di dipinti dedicati al concetto di metamorfosi interiore e di identità. Per metamorfosi interiore intendo un processo composto da tre fasi essenziali: la distruzione, la creazione e la rinascita. Queste si presentano ciclicamente nella vita di ognuno, senza sancire né un inizio né una fine: si tratta di un movimento continuo la cui origine combacia con la sua conclusione. Col dipinto proposto in questa sede, l'intento è stato quello di dare un'accezione positiva alla distruzione, nonché prima fase del processo metamorfico: per accogliere qualcosa di nuovo, bisogna per forza lasciar andare qualcos’altro. Essendo un mutamento interiore quello che porto, si tratterebbe di lasciar andare qualcosa che fino a quel momento componeva la nostra persona; è la morte di una parte di sé. Seppur questa descrizione sembra avere un risvolto negativo, in realtà è il momento che mette in moto la forza creatrice che ci permetterà di assumere una forma diversa, sempre più coerente a noi stessi; motivo per cui ho rappresentato il soggetto che regge sé stesso: chi regge è la parte di noi che sopravvive al cambiamento, ciò che fa rimanere l’individuo sempre lui e nessun altro. Chi viene retto, il corpo privo di vita, è ciò che viene lasciato andare, ciò che non lo riguarda più. I volti sono volutamente assenti, questo perché l’identità di una persona viene riconosciuta proprio attraverso i tratti somatici del viso. Quest’ultimo determina chi sei. Nel caso del mio racconto ciò che è soggetto al processo metamorfico è la persona, che non è mai uguale a sé stessa, bensì, appunto, sempre soggetta al cambiamento. Dipingerle un volto l’avrebbe bloccata in una forma che poco dopo non sarebbe più stata sua e, perciò, sarebbe stato antitetico rispetto al significato da me attribuitogli.
  • Michele Rizzi   Tecnica: Acciaio . ferro, smalto spray trasparente Anno: 2022 Dimensione: 247x70x40cm Descrizione: "Star man is waiting for you 247" is a sculpture that is part of the "condensation dispersion of matter" sculpture cycle. Star man is waiting for someone to arrive on his planet and is intent on scanning the universe. The sculpture has a double aesthetic value, archaic and futuristic and is made with thousands of assembled metal elements. In this sculpture the base is also particular, which is itself a sculpture. This sculpture too is intended as an archaeological find from the future and has a double aesthetic value, "primitive and futuristic" at the same time. Magnetic and evocative.    
  • “Ballon”

    683,00 
    Nicola Ranieri Tecnica: Spatola Anno: 2023 Dimensione: 80 x 100  cm  
  • “Desertica”

    6.830,00 
    Marco Scozzi Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione: 100×120 Descrizione: "Il mio dipinto ad olio, intitolato 'Desertica', raffigura il ritratto di una donna avvolta da teli che rappresentano la tela stessa. Il volto della donna emerge dalla trama della tela, personificando l'essenza stessa della pittura che la avvolge e la veste. Attraverso l'uso dell'olio, ho cercato di catturare non solo la bellezza esteriore della donna, ma anche la sua eleganza, sensualità e forza interiore. Il titolo 'Desertica' evoca le giornate desertiche che privano di emozioni, suggerendo un senso di isolamento e vuoto interiore che la donna potrebbe sperimentare. L'opera esprime il concetto di come l'arte possa incarnare e manifestarsi attraverso il soggetto stesso, creando un'interconnessione tra l'artista, la tela e la figura rappresentata."
  • #1

    1.366,00 
    Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernici acriliche diluite in acqua versate su tela. a vernice asciutta incisione di uno strato di carta incollato su tela. Anno: 2023 Dimensione  90cm x 65cm Descrizione: è stato incollato uno strato di carta di giornale su tela. la carta è stata coperta da vernice ed una volta asciutta è stata incisa in alcuni punti.
  • #50 Yuko, Japan

    813,00 

    BiGboh

    Tecnica: Stampa su tela
    Anno: 2023
    Dimensioni: 75 x 100 cm
    Descrizione:Ritratto della serie "The social series project", ritratti dal mondo
  • #Echo

    1.912,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Acrilico su carta Anno: 2023 Dimensione: 70 x 100 cm  
  • Daniele Mazzoleni   Tecnica: stampa su pannelli dibond e resine Anno: 2024 Dimensione: 98 cm x 98 cm Descrizione: E quando penserete di averla fatta franca su un letto di macerie, vi tormenterà il mio spettro per l'esistenza di ogni rosa, che ai miei Giardini avete strappato". <And when you think you've gotten away with it on a bed of rubble, my ghost willtorment your existence, for every rose torn away from my Gardens". (Come Nidi di latta, Davide Avolio)
  • 100 Icons

    683,00 
    Simonettha Tecnica: Digitale Anno: 2023 Dimensione: 100cm x 100cm Descrizione: 100 figure iconiche vibranti di colori: una celebrazione visiva. I tratti distintivi del movimento pop art si riflettono nella netta definizione delle linee e nella vivacità delle tonalità. La composizione crea un mosaico di personaggi che spaziano da figure storiche e artisti a icone pop della cultura contemporanea. Un'opera che unisce passato e presente con energia e l'intenzione di ispirare.
  • 1088

    1.860,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su forex, cornice a cassetto Dimensione: 105 x 70 cm Descrizione: Donna di spalle in controluce, i suoi capelli volano. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • 1867

    1.860,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su dibond, cornice nera a cassetto Dimensione: 105 x 70 cm Descrizione: Immagine singola: donna sdraiata su un campo di papaveri. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • 2645

    1.860,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su dibond Dimensione: 105 x 70 cm Descrizione: Campo di fiori gialli: una donna che danza nell'angolo in alto a sinistra. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • 3:15 am

    597,00 
    Riccardo Fissore Dimensione: 60x45cm Anno: 2021
  • 3623

    1.860,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su forex, cornice a cassetto Dimensione: 105 x 70 cm Descrizione: Donna di notte sdraiata su un prato tra gli alberi. La luna campeggia nel cielo. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • Sold Out

    37° Parallelo

    522,00 
    Barbara Todini Tecnica: Materico su legno con finitura in acrilico Anno: 2024 Dimensione: 70 x 50 x 5 cm

    Descrizione: Un'opera d'arte steampunk che comprende vari oggetti e materiali. Presenta una scena dettagliata e strutturata che include aspetti sia dell'arte rappresentativa che non rappresentativa, come indicato da elementi destinati a evocare il mondo sommerso. Queste caratteristiche principali sono realizzate anche con oggetti metallici dall’aspetto corroso dall’acqua, che contribuisce a ravvivare la tavolozza di colori scuri complessiva del pezzo, sebbene alcune aree “vive” appaiano evidenziate per aggiungere interesse visivo. Intorno all'angolo in alto a sinistra c'è un motivo raffigurante tre ippocampi visibili dall’oblò di un sottomarino. Sparse, a volte imprigionate nelle reti, vi sono diverse stelle marine. Piccoli oggetti come corde, conchiglie o cavi e la meccanica dei sottomarini impreziosiscono ulteriormente l'opera d'arte, fornendo un'atmosfera intricata, misteriosa e alquanto enigmatica che cattura una complessa interazione tra luce e ombra, profondità e consistenza, così come dovrebbe essere il perlustrare i fondali marini. La tela di sfondo è prevalentemente azzurro scuro metalizzato e l'orientamento dell'opera d'arte offre allo spettatore un punto di vista inconsueto sulla profondità degli abissi.

  • 3some

    500,00 

    Cosimo Damiano Dingeo

    Tecnica: Mista, acrilici e smalti su tela Anno: ND Dimensione: 40 x 50 cm
  • Namko Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 30 x 90 cm
  • A ritmo di jazz

    712,00 
    Silvia Finetti
    Tecnica: Acrilico
    Anno: 2025
    Dimensione: 50 x 60 cm
    Descrizione: Ritratto di un artista mentre suona in un locale.
  • A tre teste

    600,00 
    Morena Marilli Tecnica: Acrilico su tela Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: “aperitivo a tre teste”: un benessere apparente ad un comodo aperitivo in cima al pensiero.    
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