Sobre508

Artista
Cologno Monzese, Mi Italy
Biografia

l mio percorso comincia quando avevo 17 anni nel 1997, conobbi il fenomeno del Writing (quelli che chiamano graffiti) alle superiori, grazie ad alcuni compagni di classe. Mi scelsi la tag il mio nome d’arte, Sobre508. Cominciai a fare bozzetti per creare ed elaborare le mie scritte, cercando di evolvere il mio stile, di essere più originale possibile per potermi distinguere dagli altri Writer.
Con il tempo mi appassionai sempre più a questo fenomeno comprendendo i suoi codici, i vari stili e tecniche dell’aerosol art.
Dagli anni 2000 fino a oggi, grazie al passaparola e ai social, ho potuto fare dei lavori su commissione, anche tramite i comuni limitrofi.
Con il passare del tempo mi sono accorto che l’interesse per questa cultura e la passione per l’arte, crescevano sempre più, all’età di 38 anni mi ha riportato sui banchi di scuola del corso serale di liceo artistico, nonostante il duro lavoro e i turni di notte del Panettiere presi la maturità. Decisi di voler proseguire con gli studi, mi sono iscritto all’indirizzo di Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, che attualmente frequento. Sono passato dal dipingere sul muro, alla tela sempre usando la vernice spray applicando la tecnica dell’Aerosol-art, ma anche usando altre tecniche pittoriche, sviluppando i miei lavori e progetti accademici, continuando ad affinare la mia tecnica. Il mio stile è prevalentemente pittorico figurativo, spingendomi sempre oltre, cercando di evolvere/modificare il mio medium e cercare nuove soluzioni per esprimere, trasmettere la mia arte.

Artworks