Hilluminati Music Festival e Artàporter si uniscono per presentare l’artista contemporaneo Serge Gualini.
Hilluminati Music Festival è un evento culturale itinerante partito da Castagnole Monferrato e che ha coinvolto altri luoghi del Monferrato.
Partito l’8 giugno il Festival, organizzato da un gruppo di giovani locali (Jeremy Alongi, Marco Bodriti, Marco Langella e Nicola Mancinone), si è posto l’obiettivo di valorizzare le colline con musica e arte, allontanandosi dall’ambiente urbano.
Tra gli artisti musicali presenti ci sono stati i Rares, i Real Timpani, i 72 Hour Post Fight e Luca Bernascone.
Il Festival promuove un messaggio di inclusività e consapevolezza culturale, offrendo performance live e prodotti artigianali in un contesto naturale e storico.
Ma in un’ottica di allargamento del concetto di arte, Hilluminati Festival ed Artàporter hanno ibridato gli spazi del Festival con l’innesto delle opere di Serge Gualini, facenti parte del progetto RaveNaissance.
L’installazione di quattro opere dell’artista belga Gualini ha debuttatato proprio l’8 giugno al Cortile dei Camminatori di Domande di Castagnole Monferrato.
Un connubio di arte e tecnologia
Il Festival ha così rappresentato un connubio perfetto tra arte e tecnologia, dove la musica elettronica ha incontrato le creazioni AI, dando vita a un’esperienza immersiva e coinvolgente per il pubblico.
“Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Artàporter ed Hilluminati Festival per avermi dato questa opportunità e per avermi permesso di condividere la mia passione con il pubblico. La loro professionalità e il loro entusiasmo sono stati fondamentali per la riuscita dell’evento” ha dichiarato Serge Gualini.